rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Montechiarugolo

Operaio 31enne arrestato: in casa coca, hashish e 3300 euro

In manette un insospettabile padre di famiglia di 31 anni, operaio per ditta di imballaggio di Basilicanova che "arrotondava" spacciando hashish e cocaina. Trovata nascosta in casa la droga e i proventi dello spaccio: 3300 euro in contanti

Era un insospettabile cittadino di Basilicanova Z.D.: 31 anni, padre di famiglia operaio in una ditta di imballaggio per un prosciuttificio a Langhirano. Ma a tradirlo sono state le sue frequentazioni e un via vai sospetto. Proprio per l'ipotesi che l'uomo potesse gravitare attorno al mondo degli stupefacenti è stato emesso un decreto di perquisizione dalla Procura per poter controllare l'abitazione in cui Z.D. vive assieme alla sua famiglia. I sospetti che Z.D. fosse uno spacciatore hanno trovato immediata conferma dalla droga rinvenuta nella sua abitazione.

Alle 6 del mattino dell'8 novembre scorso, nel casolare ristrutturato da cui l'uomo si spostava ogni giorno per recarsi a lavoro, i Carabinieri con l'ausilio dell'unità cinofila di Bologna hanno rinvenuto ingenti quantità di stupefacenti, tra cui 125 grammi di hashish suddivisi in 13 ovuli e una parte ancora da sigillare, 1,6 grammi di cocaina suddivisa in due dosi, un bilancino di precisione, una roncola con ancora tracce di hashish e 3.300 euro in contanti. Nonostante l'uomo non vivesse da solo ma con moglie e figli, parte della droga era facilmente reperibile, solo una parte è stata nascosta nei cassetti della sua camera, in un comò e in un ripostiglio. Per Z.D. è scattato immediatamente l'arresto per detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Processato per direttissima, Z.D. dovrà scontare 2 anni e 4 mesi di detenzione agli arresti domiciliari e dovrà pagare una penale di 4000 euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Operaio 31enne arrestato: in casa coca, hashish e 3300 euro

ParmaToday è in caricamento