rotate-mobile
Cronaca Via Ignazio Silone

Via Silone: i Carabinieri arrestano una 21enne croata per furto

Finisce in manette la 21enne di origini croate fermata dai militari in via Silone dove la donna, con una complice in stato di gravidanza, era riuscita a introdursi in un appartamento impossessandosi di 250 euro

I Carabinieri della Stazione di Parma Oltretorrente hanno arrestato una 21enne, di origine croata, per furto. I militari nella mattinata di ieri, su segnalazione pervenuta al 112, sono intervenuti in  via Silone dove la giovane, unitamente ad altra donna, si era introdotta all’interno di un’abitazione forzato la porta di ingresso ed appropriandosi di circa 250 euro in contanti. Dopo essere state sorprese dal proprietario di casa,  una delle due malviventi è riuscita ad allontanarsi velocemente dall’abitazione fuggendo per le scale mentre la seconda, in avanzato stato di gravidanza, è stata bloccata dal successivo arrivo della pattuglia dei militari. L’arrestata, già gravata da specifici precedenti penali, è stato accompagnata presso le camere di sicurezza di  strada Delle Fonderie in attesa del processo.

SALSOMAGGIORE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Salsomaggiore Terme  hanno svolto una serie di controlli finalizzati a reprimere i reati connessi con l’abuso di sostanze alcooliche. Nell’ambito dei servizi, passate al setaccio tutte le principali arterie stradali della zona, con particolare riferimento a quelle utilizzate per recarsi nei locali notturni e discoteche, controllando un elevato numerose di persone e veicoli. Gli accertamenti hanno permesso di denunciare un romeno, disoccupato, di 29 anni, ed un indiano, 36 enne, operaio, perché positivi all’esame dell’etilometro. Per entrambi è scattato il ritiro della patente di guida e la denuncia per guida in stato di ebbrezza mentre solo per il secondo, essendo stato registrato un tasso alcolemico superiore a 1,50 g/l, è scattato anche il sequestro dell’auto. Un ragazzo italiano, 19enne di Fidenza, è stato invece segnalato all’A.G. per guida senza patente poiché mai conseguita.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Silone: i Carabinieri arrestano una 21enne croata per furto

ParmaToday è in caricamento