rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Fontevivo

Fontevivo, nuovo bando per l'asilo nido Cucciolo

Il Comune di Fontevivo lancia il nuovo bando per l’iscrizione al nido di infanzia Cucciolo per l’anno scolastico 2015-2016. Il servizio, pensato per fornire un supporto educativo e sociale a tutti i bambini e le bambine di età compresa tra i 6 e i 36 mesi

Il Comune di Fontevivo lancia il nuovo bando per l’iscrizione al nido di infanzia Cucciolo per l’anno scolastico 2015-2016. Il servizio, pensato per fornire un supporto educativo e sociale a tutti i bambini e le bambine di età compresa tra i 6 e i 36 mesi, è un aiuto alle famiglie nella complessa fase dei primi anni di vita dei piccoli. Molto ampio è il ventaglio di coloro che possono presentare domanda di iscrizione: il bando, infatti, si rivolge alle famiglie dei bambini residenti nel Comune, o che abbiano fatto richiesta di residenza, nati o in procinto di nascere entro il 30 giugno di quest’anno e che compiono 3 anni successivamente al 31 dicembre. Possono presentare domanda anche i genitori di bambini non residenti a Fontevivo né in altro comune convenzionato. In tal caso, le richieste saranno poste in coda alla graduatoria ufficiale e saranno accolte solo una volta esaurite le domande presentate dai residenti. La stessa procedura riguarderà anche le domande presentate oltre il termine del 31 dicembre. 

Per formulare la domanda di ammissione occorre richiedere o scaricare dal sito web del Comune il modulo precompilato e presentarlo, o inviarlo per raccomandata con ricevuta di ritorno, all’ufficio “Servizi generali e alla persona” del Comune di Fontevivo entro il prossimo 15  maggio, corredato di tutti i documenti necessari indicati nel bando stesso. Tra i documenti da allegare alla domanda vi sono: l’autocertificazione di residenza con i dati relativi alla composizione del nucleo familiare; l’autocertificazione relativa alla situazione lavorativa e professionale e ogni altro documento che illustri meglio la situazione familiare o eventuali particolari condizioni del bambino. Tutte le domande pervenute e in regola con i requisiti saranno inserite in una graduatoria provvisoria, in base al punteggio assegnato, che resterà pubblicata per 30 giorni presso l’Albo Pretorio, l’ufficio Servizi sociali e il sito internet del Comune. Durante questo periodo i genitori possono presentare eventuali osservazioni scritte in ordine alle modalità di attribuzione del punteggio. Al termine, l’Ufficio comunale stilerà la graduatoria definitiva: sarà questo il momento per confermare l’iscrizione al servizio versando la quota di acconto sulla retta.

In attesa dell’inizio del nuovo anno educativo, nel mese di settembre, i genitori che vogliano visitare i locali del Nido, potranno richiederlo agli uffici comunali: sarà la Coordinatrice del nido ad accompagnarli nella visita alla struttura, nei giorni  21 aprile e  5 maggio dalle ore 9.15 alle ore 11.00. Il bando, il modulo di iscrizione e ulteriori informazioni sono reperibili presso l’ufficio Servizi generali e alla persona del Comune di Fontevivo o sul sito web www.comune.fontevivo.pr.it nella sezione Canali Tematici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fontevivo, nuovo bando per l'asilo nido Cucciolo

ParmaToday è in caricamento