menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

ParmaZeroSei, il nuovo asilo Nido di Corcagnano è pronto: apertura il 1° settembre

Ultimo sopralluogo effettuato e conferma del termine dei lavori per la realizzazione del nuovo polo per l’infanzia, avviati l’ottobre scorso in via Gina Romani, nella frazione di Corcagnano

Ultimo sopralluogo effettuato e conferma del termine dei lavori per la realizzazione del nuovo polo per l’infanzia, avviati l’ottobre scorso in via Gina Romani, nella frazione di Corcagnano. L’apertura del nuovo nido e scuola dell’infanzia “Origami “ di Corcagnano è dunque confermata per il 1° settembre e, da quella data, si procederà gradualmente con gli inserimenti dei 56 bambini di scuola dell’infanzia e 78 di nido previsti. Sono previsti inoltre per venerdì 29 Agosto 2014  gli incontri le famiglie secondo questo calendario: ore  16: assemblea con le famiglie dei bambini in età di nido (nuovi iscritti); ore 17,30: assemblea con le famiglie dei bambini in età di scuola dell’infanzia (nuovi iscritti); ore 18,00:  assemblea con le famiglie dei bambini in età di nido (ex frequentanti  Nido Pinocchio).

 
Il progetto architettonico ed esecutivo è stato elaborato dall’Arch. Italo Iemmi su un iniziale progetto redatto dall’Ing. Silvia Ferrari del Comune di Parma. La costruzione è stata affidata all’ATI Capogruppo C.A.S.P. Valle del Brasimone, società cooperativa di Bologna, mentre la direzione dei lavori è stata affidata all’architetto Stefano Ferri di Parma. L'idea progettuale è stata quella di realizzare un edificio che si relazioni con l'ambiente naturale.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Vaccino dai 60 ai 64 anni: a Parma 7.400 prenotazioni

Attualità

L'11 Maggio passa il Giro

Ultime di Oggi
  • Sport

    Troppa Atalanta, il Parma si arrende: manita di Gasp, altro schiaffo

  • Cronaca

    Coronavirus, a Parma 86 casi e un decesso

  • Cronaca

    Parma, sì ad altre riaperture. E da metà maggio coprifuoco posticipato

Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Eventi

    "Interno Verde": alla ricerca dei giardini segreti di Parma

  • Attualità

    Un nuovo pulmino per la Pubblica in nome di Tommy

Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento