rotate-mobile
Cronaca

Ad Personam, i sindacati pensionati: "Qual'è l'alternativa al Wcc?"

Cgil, Cisl e Uil manifestano preoccupazione sul prolungarsi dei tempi di decisione sul progetto alternativo alla proposta "irrealizzabile sul piano economico": "La domanda di ricoveri inevasi ha bisogno di risposte"

"I sindacati pensionati CGIL, CISL, UIL -si legge in una nota-manifestano la loro preoccupazione per il prolungarsi dei tempi di decisione su questioni che richiederebbero la massima urgenza. Una di queste è rappresentata dal problema ASP “Ad Personam” su cui sono state dette molte cose, ma per cui si fatica ad intravedere una chiara conclusione. A fronte di un bisogno in aumento e un contemporaneo calo di risorse, non c’è ancora certezza sul disegno alternativo a quello della passata amministrazione sul WCC, irrealizzabile sul piano economico e contestabile sul piano organizzativo e logistico. SPI CGIL, FNP CISL e UIL pensionati chiedono all’Amministrazione Comunale quale sia il progetto finale definito nei modi e nei tempi di realizzazione e dove siano reperibili e quante siano le risorse necessarie per la sua messa in opera".

"Affermano con forza che le risorse ricavate dalla vendita del patrimonio siano esclusivamente utilizzate per la creazione di strutture idonee all’accreditamento e adatte a rispondere alle esigenze della città e dell’utenza. Rifiutano la logica di utilizzare le risorse di cui sopra per ripianare il disavanzo aziendale. Domandano, a garanzia della qualità dei servizi, quali appalti e quali contratti di servizio si vogliano assegnare, visto che molti sono in scadenza. I sindacati pensionati di CGIL, CISL e UIL ritengono che la domanda di ricoveri inevasa abbia bisogno di risposta e quindi si debbano trovare adeguate e concrete soluzioni, qualitativamente e quantitativamente efficaci al di là di proclami demagogici che possono alimentare illusioni o, proprio perché irrealizzabili, rischiano di allontanare i cittadini dalle istituzioni".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ad Personam, i sindacati pensionati: "Qual'è l'alternativa al Wcc?"

ParmaToday è in caricamento