rotate-mobile
Cronaca

Aspettare la rugiada a parma retail: martedì 23 giugno, la tortellata di san giovanni

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ParmaToday

Aspettare la rugiada a Parma Retail

Martedì 23 giugno gusto, allegria e shopping per la Tortellata di San Giovanni

Burro e parmigiano non saranno gli unici condimenti dei tortelli d'erbetta fatti a mano che si potranno gustare a Parma Retail nella magica notte di martedì 23 giugno. Ad accompagnare la classica Tortellata di San Giovanni, irrinunciabile per tutti i parmigiani, saranno infatti la moderna musica da ballo dei Piña Colada Band, i ristoranti aperti e la possibilità di fare shopping a cielo aperto fino alle ore 23,00. E come special guest parteciperà all'evento Cristian Lo Presti, ballerino di Amici 2015, che durante la trasmissione andata in onda su Real Time ha incantato il pubblico con le sue danze e con i suoi occhi color mare.

Sapori e allegria si incontreranno sotto le stelle del parco commerciale dove si aspetterà la rugiada come vuole la tradizione. Per i buongustai, l'appuntamento avrà inizio alle ore 19,00 con il piatto forte della serata: i tortelli d'erbetta del Ristorante Hostaria Tre Ville. Ricetta tipica della cucina locale, la pasta ripiena di ricotta e spinaci si gusta in modo speciale nella notte di San Giovanni, che rientra nelle feste del solstizio d'estate. Per l'occasione i tortelli verranno creati e cucinati al momento per dare dimostrazione della particolare tecnica che contraddistingue la preparazione del piatto.

Inoltre, i bar e le ristorazioni del parco commerciale offriranno, per la serata, un menù e aperitivi "speciali" per celebrare la tradizione più amata dai parmigiani.

Un evento per tutti, per i grandi che scelgono di rilassarsi con una serata fuori dal centro città, ma anche per i più piccoli, che possono correre e divertirsi nelle diverse aree a loro dedicate. Parma Retail propone infatti un nuovo concept di intrattenimento organizzato per diverse fasce di età, dal food all'intrattenimento: videogiochi, laser game e una nuovissima area YuKids con sale compleanno tematizzate sono le attività dedicate ai più giovani e costituiscono parte della più grande zona leisure d'Italia, circa 9.000 mq. In una cornice unica e dal design inconfondibile, Parma Retail continua con il suo ricco calendario di eventi dedicati alle famiglie del territorio: comfort e divertimento fanno del parco commerciale di Parma la meta prescelta per una giornata diversa dalle altre, divertente e mai banale, dalla merenda all'happy hour, anche grazie al collegamento alla città con le linee urbane n° 21 e n°7.

Grazie al potenziamento della linea urbana n. 21 e della linea urbana n.7 il Parco Commerciale Parma Retail è facilmente raggiungibile. La linea n.21 è stata potenziata ogni due ore nei giorni feriali, la domenica e nei giorni festivi il collegamento è garantito tramite un prolungamento della linea urbana n.7, sempre con cadenza bioraria. Entrambe le linee transitano dalla stazione ferroviaria di Parma e toccano punti nevralgici della città come piazza Ghiaia, il Lungoparma, il DUC e il parcheggio scambiatore Sud.

Per maggiori informazioni visita il sito www.parmaretail.it

Per info e prenotazioni scrivi sulla pagina Facebook di Parma Retail

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aspettare la rugiada a parma retail: martedì 23 giugno, la tortellata di san giovanni

ParmaToday è in caricamento