rotate-mobile
Cronaca

“una rosa per la vita”, raccolta fondi dell’associazione emiliana fibrosi cistica

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ParmaToday

Venerdi 26, sabato 27 e Domenica 28 aprile l'Associazione Emiliana Fibrosi Cistica sarà presente alla Mostra-mercato del giardinaggio "Nel Segno del Giglio" a Colorno, con l'anteprima dell'annuale manifestazione "UNA ROSA PER LA VITA" che ha lo scopo di sensibilizzare l'opinione pubblica sulla fibrosi cistica e di raccogliere fondi.
Quanto raccolto nel corso delle tre giornate della Mostra di Colorno sarà destinato al miglioramento di spazi ed attrezzature mediche del Centro Regionale di Parma. In Emilia, come in quasi tutte le regioni d'Italia, esiste un Centro regionale di riferimento per la diagnosi e la cura della fibrosi cistica. Quello di Parma è un centro all'avanguardia per competenza professionale e ricerca, va tuttavia ottimizzata la qualità delle strutture e migliorate le condizioni nelle quali lavorano i professionisti.
Per questo l'Associazione Emiliana Fibrosi Cistica che da anni si adopera, in stretta collaborazione con gli operatori e le strutture sanitarie di riferimento, per migliorare la qualità di vita di questi malati e delle loro famiglie, destinerà quest'anno il risultato della sua attività di fundraising "Una rosa per la vita", al Centro di Cura emiliano.
Tutti coloro che acquisteranno una piantina di rose presso lo stand dell'Associazione contribuiranno all'importante obiettivo.
Con un fiore possiamo donare un respiro ad un malato di Fibrosi Cistica
Qui sotto gli altri punti dell'iniziativa "Una rosa per la vita" finora confermati:
* Fidenza (PR), 18/4 e 20/4 c/o Conad
* Carpineti (RE) c/o Bar Trattoria "Da Gianni" il 23 Aprile
* Villa Minozzo (RE) Sig.ra Gaccioli il 24 Aprile
* Colorno "Festa di Primavera" il 12 Maggio
È possibile inoltre aiutare l'associazione con il 5 per mille: Basta firmare nel riquadro dedicato alle Associazioni nel modulo della dichiarazione dei redditi, ed indicare il codice fiscale della Lega Italiana Fibrosi Cistica Associazione Emiliana onlus:92018430345

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“una rosa per la vita”, raccolta fondi dell’associazione emiliana fibrosi cistica

ParmaToday è in caricamento