rotate-mobile
Cronaca

"Di...Vino Cuore", asta benefica per i terremotati allo stadioTardini

L'asta si terrà il 3 luglio e sarà curata dal giornalista sportivo ed enogastronomico Sandro Piovani e da Andrea Grignaffini, giornalista e direttore della rivista "Spirito di Vino"

Martedì 3 luglio presso lo stadio Tardini di Parma è in programma “Di…Vino Cuore” serata evento con asta benefica per raccogliere fondi da destinare a un progetto mirato di ricostruzione nelle aree più duramente colpite dal sisma che in maggio ha interessato l’Emilia, provocando vittime tra le popolazioni e danni incalcolabili ai beni artistici e alle attività produttive della Regione.

L’asta in cui verranno battuti una trentina di lotti di grande prestigio tra vini, champagne e distillati, generosamente donati dalle aziende rappresentate dalla Centocentesimi srl di Paolo Conti si terrà nella sala stampa e sarà curata dal giornalista sportivo ed enogastronomico della Gazzetta di Parma Sandro Piovani e da Andrea Grignaffini , giornalista e direttore della rivista "Spirito di Vino", responsabile di area per la guida dell'Espresso "Ristoranti d'Italia", docente universitario e membro dell'Accademia Italiana della Cucina, autore di numerosi libri sull'enogastronomia e sulle tradizione gastronomiche emiliane.

L’evento verrà aperto alle 19 nella vip lounge del Tardini da un aperitivo a buffet curato dal Consorzio vini dei Colli di Parma insieme ad alcuni produttori locali di salumi, parmigiano e altri prodotti gastronomici tipici.

Hanno già assicurato la loro partecipazione il Presidente del Parma Fc Tommaso Ghirardi, l’AD Pietro Leonardi e il Presidente di Fondazione Banca Monte prof. Roberto Delsignore.
Chi si aggiudicherà il singolo lotto verrà omaggiato con una maglia ufficiale del Parma Fc messa gentilmente a disposizione da Errea.

L’intero ricavato sarà versato su c/c appositamente aperto presso Banca Monte Parma.
Sarà una serata piacevole, elegante e dal grande valore umanitario a cui anche il Parma Fc ha subito aderito con entusiasmo, nella speranza che anche in questo caso il Tardini si riveli scenario propizio per la solidarietà generosa e concreta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Di...Vino Cuore", asta benefica per i terremotati allo stadioTardini

ParmaToday è in caricamento