menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La protesta dei lavoratori Ati

La protesta dei lavoratori Ati

Lavoratori Ati, venerdì l'udienza per condotta anti sindacale

Sviluppi per la vertenza dei dipendenti che si occupano del trasporto interno dei pazienti all'Ospedale Maggiore: dopo la manifestazione il caso si sposta in tribunale

Importanti sviluppi nella vertenza Ati. Dopo due mesi dalla manifestazione alle porte dell'Ospedale Maggiore da parte dei dipendenti che si occupano del trasporto interno dei pazienti, per la richiesta del rispetto dei diritti contrattuali previsi per legge, il caso si sposta in Tribunale. E' prevista per venerdì 10 settembre alle 13, la prima udienza a porte aperte, per condotta anti sindacale nei confronti di Croce Italia Marche, Croce Azzurra Fano, Croce Verde Fano. Differenze retributive in considerazione delle ore di straordinario effettuate per la carenza del personale, mancato rispetto di norme contrattuali e, per alcuni dipendenti, mancata retribuzione dello stipendio degli ultimi mesi, i principali motivi di malcontento. "Nella situazione attuale - afferma Maria Vescovi, Cgil - non sono ancora arrivati gli stipendi di luglio da parte di Croce Italia Marche. Si tratta di una situazione grave, fallimentare anche a livello nazionale. Il quadro è particolarmente critico".


Saranno presenti all'udienza con l'avvocato Petronio i rappresentanti sindacali Cgil Maria Vescovi, Sandra Rossolini. Ulteriore novità la proposta, avanzata all'Azienda Ospedaliera da parte della Cgil, di una internalizzazione, per attuare una gestione diretta dei dipendenti. "L'azienda ospedaliera si sta muovendo con noi, ha ascoltato le nostre ragioni, sta valutando la proposta e ci ha garantito una risposta in merito entro metà settembre". Una situazione al collasso che richiede una svolta secondo Vescovi :"Per i dipendenti si tratta di una situazione insostenibile, non si può continuare a subire condizioni lavorative di incertezza tale".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Viaggi in Europa: ecco cos'è il passaporto Covid

Attualità

Covid: a Parma quasi 45 mila vaccinazioni

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Parma rischia di finire in zona rossa

  • Cronaca

    Firmato il Dpcm: tutte le restrizioni fino a Pasqua

  • Cronaca

    Covid: scendono i casi, salgono i morti

  • Cronaca

    Oggi il Dpcm: le scuole a Parma verranno chiuse?

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento