menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Parma in piazza per le vittime di Parigi - Pizzarotti: "Non dobbiamo avere paura"

Una fiaccolata, partecipata da centinaia di parmigiani e parmigiane si è svolta nel pomeriggio di domenica 15 novembre per ricordare le vittime delle stragi di Parigi. Sindaco, assessori, consigliere comunali e dei Comuni della Provincia, parlamentari

Parma in piazza per ricordare le vittime delle stragi terroristiche di Parigi del 13 novembre. Una fiaccolata, partecipata da centinaia di parmigiani e parmigiane si è svolta nel pomeriggio di domenica 15 novembre per ricordare le vittime delle stragi di Parigi. Sindaco, assessori, consigliere comunali e dei Comuni della Provincia, parlamentari, esponendi politici e tanti cittadini, tutti insieme per ricordare le vittime innocenti di Parigi. Un trombettista ha suonato l'inno francese e quello italiano, ci sono stati gli interventi istituzionali e il cordoglio collettivo. 

VIDEO - LA MARSIGLIESE IN PIAZZA GARIBALDI

Il sindaco Pizzarotti è intervenuto in piazza Garibaldi, insieme all'Ambasciatore francese e al presidente della Provincia Filippo Fritelli: "Non dobbiamo avere paura -ha detto il sindaco- i terroristi attaccano i luoghi dove le famiglie e le persone si recano in serenità e questo vuol dire minare dalla basi la nostra società. Dobbiamo rispondere con le armi della cultura e non con altro odio, dobbiamo essere determinati contro questi assassini ma allo stesso tempo dobbiamo analizzare le radici di questo odio e stroncarle all'unisono. Non dobbiamo più ragionare in maniera separata come Paesi occidentali ma dobbiamo dare una risposta corale, da questo dipende la pace sul nostro Pianeta". 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Al Family Food Fight trionfa Parma con i Dall'Argine

Attualità

Festa di Liberazione: ecco il programma del 25 aprile a Parma

Attualità

Vaccino Moderna: Sda consegna oggi altre 21.600 dosi

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Covid, 76 nuovi casi e 3 morti

  • Cronaca

    Covid: a Parma e provincia riaprirà un ristorante su due

  • Cronaca

    Vaccino: al via le prenotazioni per i genitori dei minori disabili

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento