rotate-mobile
Cronaca

Ex Provveditorato di Viale Vittoria 33, a breve le classi del Sanvitale e del Bocchialini

Sono quasi conclusi i lavori di adeguamento dell’edificio di Viale Vittoria n. 33, ex sede dell’ex Provveditorato agli studi di Parma - Sopralluogo del Delegato alla Scuola della Provincia di Parma Gianpaolo Serpagli

Sono quasi conclusi i lavori di adeguamento dell’edificio di Viale Vittoria n. 33, ex sede dell’ex Provveditorato agli studi di Parma, ora trasferito a Palazzo Giordani, in Viale Martiri della Libertà 15. L’edificio di Viale Vittoria ristrutturato ospiterà 2 classi dell’Istituto Agrario Bocchialini e 8 classi del Liceo Sanvitale di Parma, per un totale di 11 aule scolastiche, 1 laboratorio di informatica, 1 sala riunioni e la sala insegnanti.

Nei giorni scorsi il Delegato alla Scuola della Provincia di Parma Gianpaolo Serpagli si è recato a fare un sopralluogo sul posto (nella foto).

“Si conclude in questi giorni un’operazione complessa, partita con lo spostamento dell’ex Provveditorato a Palazzo Giordani, che porta al recupero di spazi importanti per due scuole della città – spiega Serpagli - L’intero appalto della ristrutturazione di Viale Vittoria è stato gestito internamente dal Servizio Edilizia Scolastica e altro patrimonio, dal progetto esecutivo alla direzione lavori, così come il coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione. Esprimiamo la nostra soddisfazione per questo risultato ringraziamo i tecnici della Provincia.”
 
L’importo complessivo dell’intervento è di 350 mila euro, finanziati dallo Stato grazie al “Decreto Mutui” (art. 10 del Decreto Legge 104/2013).

I LAVORI
I principali lavori realizzati sono stati:
- demolizione pareti divisorie per creare aule;
- rifacimento completo manto di copertura con nuova impermeabilizzazione
- realizzazione di 2 nuove batterie di bagni a servizio delle aule
- realizzazione di nuovi servizi igienici nel seminterrato a servizio dei laboratori
- realizzazione nuova sala insegnanti
- sostituzione porte di sicurezza esterne
- sostituzione caldaia
- realizzazione impianto idrico antincendio
- realizzazione nuova scala di sicurezza esterna 
- sistemazione area esterna
- compartimentazione degli archivi del Provveditorato
- implementazione dell’impianto elettrico da uso ufficio ad uso scolastico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ex Provveditorato di Viale Vittoria 33, a breve le classi del Sanvitale e del Bocchialini

ParmaToday è in caricamento