rotate-mobile
Cronaca Oltretorrente / Via Massimo D'Azeglio

Aung San Suu Kyi, film gratuito al d'Azeglio per il suo compleanno

Mercoledì 19 giugno alle ore 21 verrà proiettato 'The Lady - L'amore per la libertà', di Luc Besson che narra la vita del Premio Nobel per la Pace. Nel 2012 è stata eletta nel Parlamento Birmano

In occasione del compleanno del Premio Nobel per la Pace Aung San Suu Kyi, leader dei diritti umani e della democrazia nel suo Paese, l’Associazione Italia – Birmania di Parma organizza la proiezione gratuita del film The Lady – L’amore per la libertà, di Luc Besson, presso il Cinema D’Azeglio d’essai, in via D’Azeglio 33, mercoledì 19 giugno alle ore 21.

Il film narra la vita personale e politica di Aung San Suu Kyi, la storia della sua dedizione alla libertà del popolo birmano e i prezzi altissimi che è costata. Oggi Aung San Suu Kyi, cittadina onoraria di Parma dal 2008, dopo la sua liberazione, avvenuta il 13 novembre del 2010, è stata eletta nel 2012 al Parlamento e, come leader della Lega Nazionale per la Democrazia e capo dell’opposizione è la protagonista della transizione democratica in Birmania. Si consiglia di arrivare in anticipo poiché i posti a disposizione nel cinema sono 219.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aung San Suu Kyi, film gratuito al d'Azeglio per il suo compleanno

ParmaToday è in caricamento