rotate-mobile
Cronaca San Pancrazio / Via Emilia Ovest

Scambiatore Ovest: parcheggio o deposito per sfasciacarrozze?

Le immagini mostrano le numerose automobili incidentate abbandonate nel parcheggio. Una pratica per risparmiare sulla demolizione che arreca un grave danno d'immagine e problemi di sicurezza denunciati dai turisti

Un vero e proprio cimitero di carcasse di automobili, il parcheggio scambiatore Ovest. Come attestato dalle immagini, sono una decina le auto abbandonate nell'area, che dovrebbe esssere adibita unicamente a parcheggio per quanti vogliano usufruire dei mezzi pubblici o recarsi al supermercato adiacente. Un luogo frequentato anche dai turisti, per la presenza del parcheggio per i camper. "Uno spettacolo indecente, è una situazione che va avanti da troppo tempo e che continuiamo a denunciare invano". Sono le parole di chi gestisce il punto ristorazione nei pressi del parcheggio.

"Ormai quasi una volta al mese viene qualcuno ad abbandonare l'auto, il motivo è evidente, non voler pagare lo sfasciacarrozze. È molto più economico portarla sin qui. Una addirittura è stata bruciata qui nel parcheggio e nessuno l'ha ancora rimossa, nonostante si sappia chi è il proprietario. Un'altra è qui da un anno! Poi c'è anche un'auto che ha targa straniera, ci sono probabilmente procedure più lunghe per la rimozione. Il risultato è comunque uno solo: un parcheggio che sembra una discarica! Non è accettabile una cosa simile. I turisti che  vengono qui si lamentano e, soprattutto, ci chiedono spiegazioni perchè hanno paura a lasciare l'auto qui. Ci chiedono se si tratti di una zona malfamata".

"Noi non sappiamo più cosa fare, abbiamo chiamato i vigili, ma ne è stata rimossa solo una. Abbiamo chiamato i Carabinieri e alla fine ci hanno chiesto le generalità! Abbiamo telecamere nel parcheggio, sono anche stati visionati i filmati ma non è cambiato niente. Non si può andare avanti così, sia per chi ci vive che per chi ci lavora. Qualcuno faccia qualcosa! È vero che non ci sono le targhe, ma dal numero di telaio probabilmente si può risalire al proprietario che ha abbandonato l'auto, perchè nessuno fa niente?".

Auto abbandonate parcheggio scambiatore ovest

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scambiatore Ovest: parcheggio o deposito per sfasciacarrozze?

ParmaToday è in caricamento