rotate-mobile
Cronaca Cortile San Martino

Via Pedretti, auto abbandonate e bruciate, residenti: "Viviamo nel degrado"

Le lamentele di alcuni abitanti del quartiere per la presenza di veicoli non ancora rimossi che contribuiscono a degradare una zona schiacciata tra tangenziale, terreni abbandonati e cantieri

Una via cieca, in un quartiere di periferia schiacciato tra la tangenziale, cantieri e i terreni abbandonati alla vegetazione a nord di Parma. Un piccolo parcheggio alla fine, a margine di una rotonda che consente l'inversione di marcia, che serve parte dei condomini della zona: qui un'automobile giace in attesa di riparazione, danneggiata probabilmente da un tamponamento in modo non grave, ma impossibilitata a circolare a causa del distacco della targa anteriore. A detta di alcuni residenti, però, si tratterebbe dell'ennesimo caso di abbandono di un'autovettura, oggetto di lamentele da parte dei residenti della zona, che lamentano le richieste inascoltate per la rimozione e si dichiarano preoccupati per il degrado della zona.

Già dietro la siepe che costeggia il parcheggio, però, il degrado è già iniziato. Uno spiazzo erboso, perfettamente nascosto alla vista, attraverso il quale si accedeva a un circolo di tennis chiuso da parecchio tempo, nasconde un'automobile rovesciata e bruciata, sulla quale in un secondo tempo sono stati gettati alcuni rifiuti come bottigliette o cartacce. Poco oltre, una breccia nella rete metallica consente l'accesso alla terra di nessuno dove la vegetazione selvatica è interrotta solo da piccoli sentieri cosparsi di rifiuti, che conducono sotto al viadotto della tangenziale nord, e poi alla ferrovia e a via Benedetta.

Auto abbandonate via Pedretti

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Pedretti, auto abbandonate e bruciate, residenti: "Viviamo nel degrado"

ParmaToday è in caricamento