rotate-mobile
Cronaca

Auto blu a Parma? Un elenco è a disposizione di tutti i cittadini

Un motore di ricerca per conoscere le autovetture a disposizione degli Enti locali: per la nostra città i dati di Comune, Provincia, Usl, Università e Camera di Commercio

Un motore di ricerca, a disposizione di tutti i cittadini e consultabile liberamente, che contiene l'elenco e le informazioni relative alle cosidette 'auto blu' a disposizione degli Enti locali, Comuni, Province ed altri Enti, come consorzi e Aziende Sanitarie Locali. E' questo l'innovativo strumento, accessibile dalla rete Internet, voluto dal Governo nell'ottica della trasparenza della Pubblica Amministrazione portata avanti dal Ministro della Pubblica Amministrazione e dell'Innovazione Renato Brunetta.

Da pochi giorni quindi ogni cittadino può consultare l'elenco selezionando i Comuni e le Province di interesse. Al censimento, realizzato tra il marzo ed il giugno del 2011, hanno risposto più del 60% delle Amministrazioni, ma gli Enti non contattati sono quasi tutti di piccole dimensioni o senza autovetture.

Per quanto riguarda la città di Parma è possibile consultare l'elenco delle auto a dispozione dell'Università degli Studi di Parma, dall'Ausl, del Comune di Parma, della Provincia di Parma, della Camera di Commercio e di alcuni Comuni della Provincia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto blu a Parma? Un elenco è a disposizione di tutti i cittadini

ParmaToday è in caricamento