menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Pizzarotti dà consigli: 'Auto elettrica, pensateci se dovete comprarne una'

Costa poco e non inquina, per questo secondo Pizzarotti vale la pena usare l'auto elettrica. Il sindaco attraverso un commento pubblicato sulla sua pagina Facebook ha parlato dei consumi della sua macchina e ha invitato i cittadini a considerare l'ipotesi di comprarne una

Costa poco e non inquina, per questo secondo Federico Pizzarotti vale la pena usare l'auto elettrica, proprio come fa lui. Il sindaco attraverso un commento pubblicato sulla sua pagina Facebook ha parlato dei consumi della sua macchina e ha invitato i cittadini a considerare l'ipotesi di comprarne una. Ecco il post:

"1€ per 60km, non male direi. Oggi ho provato a misurare quanti kwh servono per caricare la macchina elettrica che utilizzo, è ho avuto una bella sorpresa. Circa 6kwh per un costo di circa 0,17€ per ogni kwh, per un euro circa di spesa. Ma soprattutto per Zero Emissioni. Pensateci quando dovete acquistare un nuovo mezzo. Ovvio che questo mezzo va molto bene per gli spostamenti in città e nei comuni limitrofi e porta solamente due persone, ma quanti di noi hanno queste necessità e potrebbero dotarsi di un mezzo elettrico? Tra poco inizieremo ad installare le prime colonnine di ricarica anche per le auto più grandi. Anche se in città la bicicletta rimane il mezzo che preferisco".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Fidenza Village: aperta una cantina con cucina Signorvino

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Ritrovato il corpo di Andrea Diobelli

  • Cronaca

    Coronavirus, a Parma 157 casi 5 decessi

  • Sport

    Ennesima rimonta, il Parma non sa più vincere: con lo Spezia finisce 2-2

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento