rotate-mobile
Cronaca Centro / Piazza Garibaldi

Autobus filosnodati: martedì 22 aprile la presentazione ufficiale

Bus da 18 metri finalmente attivi. L'attesa sarà breve; infatti la presentazione ufficiale dei bus da 18 metri, che presteranno servizio sulla linea 5, avverrà martedì 22 aprile alle ore 11.30 in piazza Garibaldi

Autobus fermi nel deposito di via Taro. Bus d'oro per i quali è arrivata anche Striscia la Notizia a Parma. Finalmente vedranno la luce: potranno circolare sulle strade della città. In questi giorni i nuovi bus li potete vedere in giro per la città ma, per ora, non trasportano ancora i passeggeri. Ma l'attesa sarà breve; infatti la presentazione ufficiale dei bus da 18 metri, che presteranno servizio sulla linea 5, avverrà martedì 22 aprile alle ore 11.30 in piazza Garibaldi. 

"Mancano pochi giorni alla partenza ufficiale su strada dei nuovi filobus autosnodati -si legge in una nota di Tep- che andranno a prestare servizio sulla linea urbana n.5. La presentazione ufficiale, è, infatti, fissata per martedì 22 aprile alle 11.30 in piazza Garibaldi, mentre la messa in linea effettiva è prevista per mercoledì 23 aprile.

Accanto alla presentazione ufficiale sono previste alcune iniziative per festeggiare l'evento. Tep e Comune di Parma, infatti, offrono a 100 persone la possibilità di richiedere gratuitamente il voucher valido per partecipare al viaggio inaugurale. E’ sufficiente inviare una mail con i propri dati all'indirizzo customerservice@tep.pr.it per essere tra i primi a viaggiare a bordo del nuovo filobus. I 100 richiedenti più veloci che riceveranno il buono, potranno scaricarlo, stamparlo e scambiarlo direttamente in piazza Garibaldi con il biglietto da timbrare a bordo e valido per il viaggio d'esordio.

Dalle 10.30 in piazza Garibaldi sarà esposto anche un filobus storico, in servizio a Parma negli anni '50 quando in città fu inaugurata la rete filoviaria. Un fotografo sarà disponibile fino al termine della mattinata per ritrarre i bimbi presenti all'inaugurazione, che avranno l'occasione di farsi immortalare alla guida di questo veicolo. Si tratta di una straordinaria testimonianza storica che i parmigiani potranno vedere e visitare. Tutte le foto scattate saranno rese disponibili gratuitamente sul sito Tep".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autobus filosnodati: martedì 22 aprile la presentazione ufficiale

ParmaToday è in caricamento