menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Bus: abbonamenti scontati per le famiglie in difficoltà 

Tariffa ridotta del 50% per aiutare le famiglie a basso reddito. 130 mila euro il finanziamento complessivo di quest’anno. L’iniziativa della Provincia con Tep e Smtp è rivolta ai residenti nel territorio provinciale con ISEE inferiore a 8 mila euro. Si parte da lunedì 24 agosto

Bus: abbonamenti scontati per le famiglie in difficoltà 
Tariffa ridotta del 50% per aiutare le famiglie a basso reddito. 130 mila euro il finanziamento complessivo di quest’anno. L’iniziativa della Provincia con Tep e Smtp è rivolta ai residenti nel territorio provinciale con ISEE inferiore a 8 mila euro. Si parte da lunedì 24 agosto.

Parma, 21 agosto 2015 – Le famiglie del Parmense che attraversano un periodo di difficoltà economica possono giovarsi di significative agevolazioni tariffarie per accedere ai servizi di trasporto pubblico. Grazie a un’iniziativa di Provincia, Smtp e Tep, infatti, i nuclei familiari con un reddito ridotto possono acquistare abbonamenti annuali extraurbani o interurbani a prezzi scontati del 50%. 
La Provincia finanzia il progetto con 100 mila euro, SMTP e TEP per ulteriori 30 mila euro.

“Continuiamo così a stare vicino alle famiglie del territorio, soprattutto a quelle che versano in condizioni di maggiori difficoltà, per le quali la voce trasporti può incidere pesantemente sul bilancio domestico, tanto più in momenti di crisi economica come questo - afferma il Delegato provinciale ai Trasporti Andrea Censi – Dopo una prima sperimentazione mirata alle famiglie numerose, dal 2011 in poi gli sconti sono stati rivolti ai nuclei in difficoltà economica. E le richieste sono state tante e da quasi tutti i comuni del Parmense: nel 2013 erano stati sottoscritti 654 abbonamenti, nel 2014 sono saliti a 692.”

PER CHI
La proposta è rivolta ai nuclei residenti nel territorio provinciale appartenenti a famiglie con reddito ISEE inferiore a € 8.000. Per accedere alle tariffe scontate è necessario presentare la certificazione ISEE 2015. Le agevolazioni riguardano gli abbonamenti annuali extraurbani o interurbani.
Al nucleo familiare vengono rilasciati tanti abbonamenti quanti sono i membri che ne fanno richiesta. I titoli di viaggio potranno essere validi su tratte differenti e si possono acquistare in un’unica soluzione o in momenti successivi (purché vi siano ancora finanziamenti residui disponibili al momento della richiesta). Gli sconti sono fruibili fin dal primo abbonamento acquistato.

COME RICHIEDERE GLI ABBONAMENTI SCONTATI
E’ sufficiente recarsi agli sportelli Tep di piazzale Barbieri o piazzale Dalla Chiesa a partire da lunedì 24 agosto  (dal lunedì al venerdì dalle 8.10 alle 12.50 e dalle 14.15 alle 16.40; durante le aperture straordinarie di sabato 29 agosto e 5, 12 e 19 settembre dalle 8.15 alle 12.30).
Gli abbonamenti agevolati vengono rilasciati a tutti coloro che ne hanno diritto fino a esaurimento delle somme stanziate.
E’ possibile anche rateizzare il pagamento dell’abbonamento in 4 rate, con pagamento in 4 mesi.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Parma usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Inquinamento: via libera ai diesel Euro 4 fino a lunedì 8 marzo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento