menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Autobus, Rubini annuncia: "Tornelli e videosorveglianza sui bus"

Le alte cariche delle aziende partecipate comunali Tep e Smtp hanno presentato il 23 giugno in commissione Comunale la conclusione del loro mandato amministrativo

Durante le commissioni comunali del 23 giugno oltre alla presentazione della conclusione del mandato per il Presidente di Tep e l'Amministratore Unico di Smtp alcuni consiglieri comunali hanno sottolineato la necessità del Comune di Parma di lavorare in maniera sinergica con Tep per costruire progettualità europee.

Nel cambio dello statuto per Tep e Smtp si è dato un ruolo più forte dell'amministratore delegato "che svuota - segnalano i consiglieri Pellacini e Guarnieri -quello del Presidente, ridotto a fare il controllore".

Il Presidente di Tep Mirko Rubini sottolinea che "l'azienda ha sempre chiuso con un utile aziendale cospicuo" e illustra le future novità: - implementazione della video sorveglianza a bordo, - telecamere frontali sugli autobus per ridurre costi amministrativi per le analisi sugli incidenti stradali, - tornelli a bordo e tra pochi mesi si avrà la possibilità di comprare il biglietto con lo smartphone.

?In questi periodi Tep ha un piano di selezione per assunzione di nuovi conducenti che andranno ad implementare l'organico dell'azienda. Relazioni con i sindacati? "E'andato bene fino a febbraio poi -conclude Rubini- ci sono state prese di posizione, ma senza un minimo di flessibilità diventa difficile esprimere una gestione aziendale"

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Viaggi in Europa: ecco cos'è il passaporto Covid

Attualità

Covid: a Parma quasi 45 mila vaccinazioni

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Parma rischia di finire in zona rossa

  • Cronaca

    Firmato il Dpcm: tutte le restrizioni fino a Pasqua

  • Cronaca

    Covid: scendono i casi, salgono i morti

  • Cronaca

    Oggi il Dpcm: le scuole a Parma verranno chiuse?

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento