rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro / Viale Giovanni Mariotti

Autobus, viale Mariotti: fermata temporanea, disagi per i passeggeri

A causa dei lavori per il rifacimento del manto stradale gli utenti delle linee della Tep che passano in questa zona non possono sedersi o ripararsi dalla pioggia: "Speriamo che i lavori finiscano presto"

La fermata temporanea di viale Mariotti, a ridosso del mercato della Ghiaia e del Lungoparma non sembra piacere molto agli abituali utenti delle linee di autobus che passano di quì. A causa dei lavori che stanno interessando il manto stradale proprio a fianco all'incrocio con il Ponte di Mezzo la storica fermata del bus è inutilizzabile, al suo posto ne è stata posizionata a fianco una temporanea che non prevede la presenza di tettoie o di strumenti per il riparo di chi si muove con i mezzi pubblici. "A parte che è difficile da raggiungere rispetto alla fermata di prima -dice una signore sessantennne che è appena scesa dal 7, poi non ci si può sedere ed io sono costretta ad aspettare, anche tanto tempo, prima di prendere l'autobus. Qui passano diverse linee dell'autobus e quando devo andare in centro per me è molto difficile".

"Sì, anche secondo me è scomoda -prosegue una signora con un passeggino - e poi è troppo a ridosso del cantiere. Ho i bambini e con questa stagione non riesco nemmeno a metterli sotto alla cabina per proteggerli dal sole. Poi qui gli autobus a volte saltano e non passano negli orari previsti". "Spero che questi lavori finiscano presto -dice un ragazzo che sta dando un'occhiata alle fermate per arrivare al Campus- perchè sicuramente la fermata che c'era prima era più comoda e ci si poteva sedere in attesa dell'autobus".

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autobus, viale Mariotti: fermata temporanea, disagi per i passeggeri

ParmaToday è in caricamento