menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma: contabilità da Oscar: menzione di merito per il Bilancio

Una contabilità “da Oscar”. L’ambito riconoscimento arriva all’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma con una Menzione di merito per aver saputo mostrare con chiarezza lo stato finanziario dell’Ente e il bilancio sociale delle attività

Una contabilità “da Oscar”. L’ambito riconoscimento arriva all’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma con una Menzione di merito per aver saputo mostrare con chiarezza lo stato finanziario dell’Ente e il bilancio sociale delle attività, ossia come le risorse investite abbiano prodotto beni e servizi di pubblica utilità. Il tutto comunicato con chiarezza ai portatori di interesse, che in questo caso sono proprio i cittadini.

“Leggo questo premio -spiega Massimo Fabi, direttore generale dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma- come un riconoscimento all’intero sistema sanitario di questa provincia che da anni garantisce bilanci in equilibrio, voglio quindi dare atto e merito alla direzione che mi ha preceduto. In particolare desidero ringraziare i colleghi del Servizio Bilancio, diretto dal dottor Michele Malanca, i 100 professionisti che hanno partecipato alla realizzazione del Bilancio di Missione, curato dalla dottoressa Cecilia Morelli e l’Ufficio Comunicazione, coordinato dal dottor Massimiliano Brunetti, per aver reso i contenuti fruibili e accessibili”
 
Alla luce della trasformazione in atto nella Pubblica Amministrazione l’edizione 2015 dell’Oscar di Bilancio ha affrontato i temi di maggiore interesse sulla transizione della normativa sui bilanci e la loro comunicazione al pubblico. Se, in questo lungo periodo di transizione, il quadro normativo si è ormai definito nei principi generali e in quelli applicativi, Oscar di Bilancio 2015 si è soffermato su elementi metodologici inseriti nella rendicontazione di Enti locali e Aziende sanitarie per portare un contributo al dibattito istituzionale in atto relativamente all’efficienza finanziaria, alla trasparenza e capacità di dialogo con i cittadini.
L’Oscar di Bilancio si svolge sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica ed è promosso, gestito ed organizzato da FeRPI- Federazione Relazioni Pubbliche Italiana. Il comitato promotore è composto da ANCI - Associazione Nazionale Comuni Italiani, Universita Bocconi, Borsa Italiana, Cassa deposito e prestiti, Università Cattolica, Fiaso - Federazione Italiana Aziende Sanitarie e Ospedaliere e  IFEL, Istituto per la Finanza e le Economie Locali, oltre che da FeRPI.  L’Azienda Ospedaliero Universitaria di Parma aveva ricevuto l’Oscar di Bilancio anche nel 2012.
 
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Al Family Food Fight trionfa Parma con i Dall'Argine

Attualità

Covid: a Parma oltre 124 mila vaccinazioni

Attualità

Crolla il controsoffitto: Duc allagato

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Precipita con il paracadute: muore un 60enne parmigiano

  • Cronaca

    Coronavirus, aumentano i positivi: sono 130

  • Cronaca

    Ristoranti: ecco tutte le regole per la riapertura

Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il Museo d’Arte Cinese di Parma protagonista alla Sapienza di Roma

  • Cronaca

    Prosciutto di Parma, 2020 anno nero: calano vendite ed export

  • social

    Al Family Food Fight trionfa Parma con i Dall'Argine

Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento