rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Sottrae un bambino di 7 anni dalla struttura e lo porta alla madre: nei guai un 14enne e il fratellastro

Una storia anomala che coinvolge tre ragazzi minorenni quella sta emergendo in queste ore e che riguarda una struttura di accoglienza della città di Parma. I due sono stati denunciati per sottrazione di minore

Una storia anomala che coinvolge tre ragazzi minorenni quella sta emergendo in queste ore e che riguarda una struttura di accoglienza della città di Parma, di cui non è stato reso noto il nome per tutelare l'identità della vittima. Un minore di 7 anni si è allontanato ieri dalla struttura di accoglienza cittadina all'interno della quale era stato collocato in seguito ad un provvedimento delle autorità  competenti. I responsabili hanno avvertito la Polizia che, verso le ore 12, si è recata sul posto per cercare di risolvere la situazione.

Dalle prima informazioni, poi confermate, risultava che il bambino non si era allontanato volontariamente ma era stato portato via da una persona sconosciuta. Da quel momento la Questura di Parma ha avviato una vasta operazione allo scopo di ritrovare subito il minore sottratto dalla struttura. Sono stati avviati quindi una serie di controlli e di accertamenti sulla situazione famigliare del ragazzino e sulle amicizie. Le Forze dell'Ordine hanno rintracciato un giovane straniero di 14 anni già noto alla Polizia che, messo alle strette, ha confessato di aver sottratto il minore, insieme al fratellastro del bambino.

I controlli messi in atto hanno permesso di rintracciare il minore nell'abitazione della madre, che era all'oscuro di tutta la vicenda. I due giovani sono stati denunciati per sottrazione di minore in concorso e la loro posizione è al vaglio del Tribunale dei Minori di Bologna. Il minore di 7 anni è stato riportato nella struttura dalla quale era stato sottratto poco prima, il fratellastro è stato affidato ad una struttura protetta mentre il 14enne, autore materiale della sottrazione, è stato affidato ai genitori. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sottrae un bambino di 7 anni dalla struttura e lo porta alla madre: nei guai un 14enne e il fratellastro

ParmaToday è in caricamento