rotate-mobile
Cronaca Oltretorrente / Strada Nino Bixio

Via Bixio, prorogato al 28 febbraio il bando per finanziare nuove attività

Prorogato fino al 28 febbraio il Bando pubblico per accedere ai contributi stanziati dall’Amministrazione comunale per aprire nuove attività commerciali nel comparto via Bixio – Imbriani

Prorogato fino al 28 febbraio il Bando pubblico per accedere ai contributi stanziati dall’Amministrazione comunale per aprire nuove attività commerciali nel comparto via Bixio – Imbriani. L’Amministrazione, preso atto delle diverse manifestazioni d’interesse pervenute agli uffici comunali ha ritenuto di offrire un ulteriore opportunità agli interessati, ampliando di trenta giorni, rispetto all’originaria previsione del 27 gennaio 2014, i termini per la presentazione delle istanze di accesso ai contributi per l’avvio delle nuove attività commerciali e artigianali nelle Strade Bixio e Imbriani in locali inutilizzati da almeno tre mesi.

E’ infatti già stata emanata apposita determinazione del Dirigente del Settore Attività Economiche e Promozione del Territorio, che ha ampliato i termini di presentazione delle istanze di ammissione ai contributi fino al 28 febbraio 2014 al fine di consentire agli interessati di cogliere l’occasione offerta dal Comune, mantenendo inalterate le condizioni e i requisiti per accedere al bando medesimo.

L’ Avviso e gli allegati sono disponibili sul sito internet del Comune di Parma: www.comune.parma.it e presso la reception del Front Office al Duc. Per informazioni è possibile rivolgersi al Settore Attività Economiche presso il Duc,  e-mail: sviluppoeconomico@comune.parma.it. “Abbiamo deciso di prevedere un mese di proroga – commenta l’assessore al commercio e attività produttive Cristiano Casa – perché vogliamo dare ad un maggior numero di operatori l’opportunità di ottenere contributi a fondo perduto per l’avvio di nuove attività in queste due zone dell’Oltretorrrente. Nelle settimane scorse ho avuto diversi incontri con operatori interessati, che potrebbero concretizzarsi nei prossimi giorni. Mi sembra quindi opportuna la scelta di riaprire il bando, con l’auspicio che l’opportunità offerta dal Comune venga colta da artigiani e commercianti potenzialmente beneficiari dei contributi messi a loro disposizione”.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Bixio, prorogato al 28 febbraio il bando per finanziare nuove attività

ParmaToday è in caricamento