rotate-mobile
Cronaca

Barilla Center, torna la Casa di Babbo Natale dal 22 novembre al 6 gennaio

Dal 22 novembre al 6 gennaio tanti appuntamenti, laboratori gratuiti e animazioni pensate per tutte le bambine e i bambini per vivere insieme la magica atmosfera natalizia

Si avvicina il periodo dell'anno più amato da tutte le bambine e i bambini: il Natale! Anche quest'anno al Barilla Center verrà allestita nell'ingresso principale la casa di Babbo Natale all'interno della suggestiva cupola trasparente. Da sabato 22 novembre fino a martedì 6 gennaio tutti i pomeriggi infrasettimanali e tutti i weekend (esclusi il 25 e 26 dicembre e il 1 gennaio) già dalla mattina, l’incantevole dimora diventa un laboratorio pratico ed estroso, un spazio per giocare in compagnia, una cornice perfetta per scattare foto vivaci e divertenti condividendo l’atmosfera delle grandi feste. Per tutto il periodo natalizio è stato organizzato un ricco programma di iniziative che spazia dai laboratori interattivi alla giocoleria per accompagnare i più piccoli nel momento più magico dell'anno.
 
A partire da questo w-end, ogni sabato e domenica dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.30, Babbo Natale sarà a disposizione per incontrare i più piccoli e posare con loro per una foto ricordo davvero unica. Mentre durante la settimana saranno organizzati laboratori e spettacoli itineranti.
 
Si inizia sabato 22 alle 16.00 quando in piazzetta centrale nell'ambito del Festival Minimondi, la kermesse dedicata alla Letteratura e illustrazione per ragazzi, verrà organizzato il laboratorio "Vieni alla fabbrica del cioccolato. Willy Wonka ti aspetta!": letture, giochi e filastrocche per bambini e bambine dagli 8 ai 12 anni, a cura di Lisa Capaccioli e Eliseo Cannone, in collaborazione con Salani Editore. In più in questa occasione è stata attivata la Promozione Merenda: durante l'appuntamento ritirando il buono* merenda per tutti i bambini a 2,00 € al Lounge Cafè San Biagio  o a 3,00 € da Misterlino Officinalanacaffè. Le attività proseguono poi per tutta la settimana: da lunedì 24 a venerdì 28 novembre dalle 15.30 alle 19.30 è in programma il laboratorio "Realizza e decora il tuo Babbo Natale": con cotone, colla, colori, rafia e grazie all’aiuto di due animatrici, tutti i bambini e tutte le bambine potranno creare il proprio Babbo Natale da portare a casa per metterlo in prima fila tra gli addobbi natalizi. Tutti gli appuntamenti della rassegna natalizia del Barilla Center sono gratuiti e a libero accesso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Barilla Center, torna la Casa di Babbo Natale dal 22 novembre al 6 gennaio

ParmaToday è in caricamento