Barilla premia i talenti del Food: 200 mila euro per gli under 30

Al via “Good4….” Concorso dedicato ai giovani di tutto il mondo :in palio 200,000 euro per migliorare il futuro delle persone e del pianeta con progetti innovativi nel settore alimentare

“Good4”  – Start  up  the  future – è l’iniziativa del Gruppo Barilla, realizzata in collaborazione con SDA  Bocconi  School  of  Management e l’incubatore Speed  MI  Up, dedicata ai giovani under 30 di tutto il mondo che abbiano un’idea o un progetto innovativo per il settore alimentare, con lo scopo di favorire uno sviluppo sostenibile delle generazioni presenti e future. “Good4….” sosterrà, con percorsi formativi e un contributo economico complessivo di quasi 200.000 euro, le sei idee imprenditoriali vincenti presentate da giovani talenti, singolarmente o in gruppi da tre.

L’iniziativa nasce dal modo di fare impresa di Barilla: “Buono per Te, buono  per  il Pianeta”,  strategia  imprenditoriale secondo la quale non è solo importante offrire prodotti buoni, sicuri e nutrizionalmente equilibrati ma anche promuovere il benessere per le persone, le comunità in cui vivono e il loro pianeta. Un percorso, dal campo alla tavola, fatto di trasparenza e qualità, che coinvolge tutti i numerosi partner con cui Barilla opera e che la porterà a raddoppiare il proprio business entro il 2020.

La partecipazione al concorso è gratuita. Basta accedere al sito www.barillagood4.com e scaricare il bando di concorso. Tramite registrazione sarà poi possibile scegliere una delle quattro categorie in cui presentare il progetto: Good4 our Wellbeing, progetti volti a migliorare il benessere delle persone; Good4 our Planet, percorsi in grado di rendere più sostenibile il percorso del cibo dal campo alla tavola; Good4 our Communities, progetti che valorizzano il cibo come promotore di benessere e sviluppo socio-economico, Good4 our Knowledge, progetti che hanno lo scopo di comunicare alle persone l’importanza di conoscere il cibo per fare scelte consapevoli.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

I progetti potranno essere caricati sul sito a partire dal 7 maggio fino al 15 ottobre 2014I candidati dovranno presentare la loro proposta progettuale caricando una descrizione dell’elaborato, un business plan e un video di presentazione, il tutto in lingua inglese. Il Final Round - in cui saranno decretati i sei vincitori - è previsto a febbraio 2015, a Parma e a Milano. Tutte le informazioni sono disponibili su: barillagood4.com.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tavolini ammassati e clienti senza mascherina: chiuso un locale di via Farini

  • Sequestrati 70 chili di alimenti scaduti in un ristorante di Parma

  • Coronavirus, a Parma altro balzo: 14 nuovi casi

  • Controlli anti Covid durante la movida: multe ad una cena 'privata' a Chiozzola

  • Krause e il mercato: "A breve annunci: ringrazio i soci, ora decido io"

  • I rinforzi di Liverani, le trattative, la linea Krause: sullo sfondo il derby

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ParmaToday è in caricamento