menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Good4, Start Up the future: Binario Comunicazione e Ad Store al fianco di Barilla

Ha preso avvio l’iniziativa del Gruppo Barilla “Good4” – Start up the future dedicata ai giovani under 30 di tutto il mondo che abbiano un’idea innovativa per il settore alimentare, con lo scopo di favorire uno sviluppo sostenibile delle generazioni presenti e future

Ha preso avvio l’iniziativa del Gruppo Barilla “Good4” – Start up the future dedicata ai giovani under 30 di tutto il mondo che abbiano un’idea innovativa per il settore alimentare, con lo scopo di favorire uno sviluppo sostenibile delle generazioni presenti e future. Il progetto, che vede coinvolti anche SDA Bocconi School of Management e l’incubatore Speed MI Up, è volto al sostegno attraverso percorsi formativi e un contributo economico complessivo di quasi 200.000 euro, delle sei idee imprenditoriali vincenti presentate da giovani talenti, singolarmente o in gruppi da tre.
 
Partner del Gruppo Barilla per “Good4”, sono l’agenzia Binario Comunicazione che ha affiancato l’azienda nello sviluppo del concept del progetto, e The Ad Store Italia per la creatività e la realizzazione degli strumenti online del concorso, a partire dal sito web.
 
L’iniziativa nasce dal modo di fare impresa di Barilla: “Buono per Te, buono per il Pianeta”, è la strategia imprenditoriale secondo la quale non è solo importante offrire prodotti buoni, sicuri e nutrizionalmente equilibrati, ma anche promuovere il benessere per le persone, le comunità in cui vivono e il loro pianeta. Un percorso, dal campo alla tavola, fatto di trasparenza e qualità, che coinvolge tutti i numerosi partner con cui Barilla opera e che sarà l’asse portante per l’obbiettivo di raddoppiare il proprio business entro il 2020.
 
Dalla sintesi e declinazione di questi valori e dell’impegno nell’ambito delle tematiche sociali del gruppo, Barilla Group ha dato vita all’award che premia in modo concreto l’impegno di giovani con promettenti ed importanti idee imprenditoriali e di ricerca. Il gruppo di lavoro dell’agenzia, con la direzione di Marco Pavarini, ha quindi sintetizzato questi valori in una strategia di comunicazione online e di engagement nei confronti dei giovani.
 
Cuore centrale di questa fase di scouting è il sito www.barillagood4.com, realizzato in 6 lingue tra cui cinese e russo, dove i giovani imprenditori potranno caricare il proprio progetto in gara in una delle quattro categorie Good4 our Wellbeing, progetti volti a migliorare il benessere delle persone; Good4 our Planet, percorsi in grado di rendere più sostenibile il percorso del cibo dal campo alla tavola; Good4 our Communities, progetti che valorizzano il cibo come promotore di benessere e sviluppo socio-economico, Good4 our Knowledge, progetti che hanno lo scopo di comunicare alle persone l’importanza di conoscere il cibo per fare scelte consapevoli.
 

Binario Comunicazione e The Ad Store hanno inoltre ideato la strategia e seguito la realizzazione di tutta la campagna di comunicazione che vive soprattutto nel mondo online, puntando significativamente sui canali sociali.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Ponte Verdi sul Po: chiusura totale domenica 28 febbraio

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Covid: oltre 160 casi e due morti

  • Cronaca

    Teatri e cinema riapriranno il 27 marzo

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento