Cronaca

Barilla e Mc Donald's insieme, nasce l'insalata di pasta

Le pennette di Barilla nei menu di Mc Donald's. La tradizione per eccellenza della cucina italiana e parmigiana si sposa con l'azienda leader delle catene fast food statunitensi: in vendita dal 24 maggio

Le pennette di Barilla nei menu di Mc Donald’s. La tradizione per eccellenza della cucina italiana e parmigiana si sposa con l’azienda leader delle catene fast food statunitensi, una delle più criticate e boicottate dell’ultimo decennio. Così le due leadership dei rispettivi gruppi hanno stabilito che Barilla fornirà a Mc Donald’s  la pasta con una previsione di vendita, per l’anno 2013, di circa 2 milioni di insalata di pasta Barilla. Per ora l'accordo è valido solo in Italia. L'insalata di pasta Barilla sarà in vendita dal 24 maggio.  

Per Barilla un ulteriore punto di sviluppo di una strategia di espansione a livello internazionale. "Per noi l'intesa serve ad aprire un nuovo canale di vendita e a diffondere un'alimentazione più sana e più equilibrata - ha detto l'amministratore delegato Claudio Colzani - Forniamo già la ristorazione tradizionale ma vogliamo adeguarci al cambiamento degli stili di vita e di conseguenza testare anche altre strade"

Per Mc Donald's invece una grossa opportunità per migliorare la qualità dei prodotti con un marchio importante come quello dell'azienda parmigiana. Roberto Masi, amministratore delegato di Mc Donald's Italia, ha detto che il gruppo vuole "avvicinarsi ai gusti, ai sapori e alle abitudini italiane". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Barilla e Mc Donald's insieme, nasce l'insalata di pasta

ParmaToday è in caricamento