rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca San Leonardo / Piazzale Carlo Alberto Dalla Chiesa

Barriere, la denuncia: "Al binario col passeggino? Impossibile da sola"

Disagi per l'accessibilità alla Temporary station, una giovane madre denuncia: "Sono costretta a chiedere sempre aiuto ai passanti per portare il passeggino, impensabile portarmi anche bagagli"

Arriva da una giovane madre una denuncia che si aggiunge ai disagi già noti da tempo. Causa delle proteste l'accessibilità ai binari nella Temporary station. La struttura provvisoria è stata progettata senza tenere conto adeguatamente delle diverse tipologie di viaggiatori, a partire dai disabili, che con le guide elettriche per il trasporto automatico non possono accedere a tutti i binari, dato che il numero 8 è sprovvisto di servoscala pur essendo attivo.

La denuncia sollevata dalla donna riguarda le difficoltà a muoversi in stazione con il passeggino, recarsi nel sottopassaggio e salire le scale per andare nel relativo binario. "Non posso permettermi di viaggiare da sola con mio figlio nel passeggino partendo da Parma. Tanto meno portarmi appresso un bagaglio, è impensabile! Sono costretta, tutte le volte, a chiedere aiuto a qualche passante, per sollevare in due il passeggino, oppure devo piegarlo e cercare di sollevarlo con una mano mentre con l'altra tengo mio figlio,  senza neanche potermi reggere alla guida. Non è accettabile che non ci sia un ascensore nella stazione di una città come Parma. Ho chiesto spiegazioni al personale, mi sono lamentata più volte, il risultato è sempre quello, fare affidamento all'aiuto di qualcun altro".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Barriere, la denuncia: "Al binario col passeggino? Impossibile da sola"

ParmaToday è in caricamento