rotate-mobile
Cronaca Centro / Piazza Duomo

Battistero, i Vigili del Fuoco eseguono verifica di stabilità: nessun pericolo

L'intervento oggi pomeriggio in seguito alla segnalazione di un passante. Due Vigili sono stati innalzati fino alla cima dell'edificio e hanno verificato che le condizioni di uno dei pinnacoli fosse sicura e senza rischio di crolli.

Chi si trovava a passare in piazza Duomo nel pomeriggio del 22 giugno intorno alle 14 ha potuto assistere ad un intervento molto particolare degli uomini dei Vigili del Fuoco di Parma impegnati in una verifica di stabilità su uno dei pinnacoli del Battistero. Dal comando provinciale fanno sapere che sono intervenuti in seguito alla segnalazione di un passante, ma che non è stato riscontrato nulla di allarmante per la sicurezza e la stabilità dell'edificio. 

Turisti e passanti sono stati fatti allontanare dal perimetro del Battistero. La zona è stata transennata e sono intervenuti tre mezzi per prevenire eventuali rischi alla zona circostante all'incrocio con via al Duomo. Rimane l'intervento di forte impatto visivo con una salita di due Vigili del Fuoco innalzati dal carrello elevatore semovente fino alla cima di uno dei monumenti simbolo della città. 

L'intervento dei Vigli del Fuoco sul Battistero

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Battistero, i Vigili del Fuoco eseguono verifica di stabilità: nessun pericolo

ParmaToday è in caricamento