rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Cittadella

Sabato 5 e Domenica 6 luglio appuntamento con il benessere

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ParmaToday

EVENTI NEL FINE SETTIMANA A PARMA:

SABATO 5 E DOMENICA 6 LUGLIO APPUNTAMENTO CON IL BENESSERE, TRA ESIBIZIONI E TANTA MUSICA

DUE POMERIGGI PER TRASMETTERE A GRANDI E PICCOLI IL VALORE DELL'ATTIVITA' FISICA COME ALLEATA DELLA SALUTE

Ancora un fine settimana pieno di energia a Eurosia, sulla scia del successo di domenica scorsa: grazie ai Vox Canora, all'energia della scuola Spazio danza 84 e al concerto live degli Occhi Nudi band il pubblico è stato coinvolto in ritmi scatenati fino all'ora dell'aperitivo e oltre!

Ecco allora che ritorna un ricco programma di iniziative anche sabato 5 e domenica 6 luglio, per festeggiare l'inizio dei saldi e vivere il week end a ritmo di musica e fitness.

Protagonista presso il Centro Commerciale Eurosia,per entrambe le giornate, sarà la Palestra Florida Fitness di Parma con i suoi personal trainer che coinvolgeranno i visitatori con esibizioni pratiche e dimostrazioni di Thai fit, kombat, bomba latina, balli caraibici, danza del ventre.

La Thai Fit è una disciplina giovane, ancora poca diffusa nelle palestre italiane: un mix di fitness e arti marziali, con musica e sacco. Tirando calci e pugni a un sacco a ritmo di musica si scaricano le tensioni e ci si tiene in forma. Età e sesso non hanno importanza: tutti possono avvicinarsi a questa disciplina.

Stesso principio è alla base del Kombat, una attività che permette di tonificare, dimagrire, scaricare le tensioni e soprattutto di divertirsi.

Ma chi non si sente portato per le arti marziali e preferisce una disciplina più soft e sensuale, può sempre scegliere di dedicarsi ai balli latino americani e caraibici o addirittura alla danza del ventre.

Si tratta di forme di danza utilissime per il benessere fisico e psichico: lo sanno bene i maestri e gli allievi dellaPalestra Florida Fitness,che presenteranno ad Eurosia scatenate esibizioni coinvolgendo anche il pubblico presente, che potrà provare le diverse tecniche.

Due giornate, quindi, all'insegna del movimento per lanciare un importante messaggio: l'attività fisica è fondamentale a tutte le età, per stare bene, prendersi cura di sé, dare una mano al proprio corpo a mantenersi in salute. Il tutto con tanto, tanto divertimento!

Appuntamento ad Eurosia, sabato 5 e domenica 6 luglio, dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 20.00

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sabato 5 e Domenica 6 luglio appuntamento con il benessere

ParmaToday è in caricamento