rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Mafia, Bernardo Provenzano resta ricoverato all'Ospedale Maggiore

E' una "degenza per monitoraggio clinico" come riferito dai medici al legale del boss che ieri è stato trasportato nel reparto detenuti dopo aver perso i sensi in seguito a una caduta

Resta ricoverato nel reparto detenuti dell'ospedale di Parma il boss Bernardo Provenzano trasferito al nosocomio dal carcere, l'altro ieri, dopo un malore. Al legale del capomafia, l'avvocato Rosalba Di Gregorio, che ha chiesto notizie sullo stato di salute di Provenzano, è stato inviato un fax dall'istituto di pena in cui si parla di "degenza per monitoraggio clinico". Il capomafia di Corleone aveva perso i sensi dopo una caduta, la quarta in poco tempo.

"Il paziente non si alimenta spontaneamente - ha scritto il medico del carcere - e rifiuta la terapia per bocca. Se ne dispone il ricovero con estrema urgenza anche per il rischio di lesioni permanenti". Un quadro grave che si aggiunge a quanto accertato dai periti nominati dalla corte d'assise d'appello di Palermo che avevano diagnosticato al boss un'encefalopatia vascolare, un deficit cognitivo, una recidiva del tumore alla prostata e il parkinsonismo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mafia, Bernardo Provenzano resta ricoverato all'Ospedale Maggiore

ParmaToday è in caricamento