rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Oltretorrente / Vicolo Santa Maria

Biblioteca Civica, i disabili non entrano: la rampa è transennata

Difficile per chi si sposta sulla sedia a rotelle percorrere il cortile costituito da sassi di grossa dimensione: mesi fa avevamo segnalato la rottura e la pericolosità del percorso laterale

L'area che porta all'ingresso della biblioteca Civica, dove è presente la rampa di accesso per persone con ridotta mobilità, è stata transennata. Qualche mese fa avevamo segnalato i disagi degli utenti disabili della più importante biblioteca di Parma, ben poco accessibile secondo i racconti dei ragazzi che si accingevano ad entrare nelle aule di studio. La rampa infatti era rotta in più punti e creava un pericolo concreto per gli utenti.

La pista costeggia le pareti esterne, evitando quindi il percorso diretto, difficilmente percorribile per chi si sposta sua una sedia a rotelle. Il cortile infatti è costituito da sassi di una certa dimensione, dove è possibile rimanere incastrati. Da qualche giorno l'area non è accessibile per la presenza del nastro bianco e rosso, sia all'ingresso che all'uscita della rampa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Biblioteca Civica, i disabili non entrano: la rampa è transennata

ParmaToday è in caricamento