rotate-mobile
Cronaca Centro / Piazza della Pilotta

Biblioteca Palatina chiusa, Bulgarelli: "Ministro Bray intervenga, altro che post sul sito"

La senatrice del Movimento 5 Stelle è la prima firmataria di un'interrogazione al Ministro. La direttrice ha attivato una raccolta fondi on line. Il Ministro ha definito la situazione grave sul suo sito. "Ha un dicastero in mano, è lui il responsabile di trovare quei soldi"

Biblioteca Palatina chiusa per un cortocircuito. La senatrice del Movimento 5 Stelle Elisa Bulgarelli sollecita il Ministro Massimo Bray che, sulla sua pagina internet, ha definito grave la situazione di Parma appoggiando una raccolta fondi promossa dalla direttrice della biblioteca. La parlamentare è la prima firmataria di un'interrogazione in Senato. “La Biblioteca Palatina di Parma è chiusa da quasi in anno per le conseguenze di un cortocircuito” – sottolinea Elisa Bulgarelli – “è da un paio di mesi è attivo un servizio alternativo in una sede provvisoria. Occorrono 400.000 € per riportarla in funzione e crediamo sia responsabilità dello Stato, essendo una biblioteca statale, trovarli. Purtroppo il Ministero ha dormito sonni beati e per ora nulla è stato fatto. Così la direttrice e il nucleo parmense del FAI hanno attivato una raccolta fondi on-line".

"Un’iniziativa lodevole, ma crediamo non sia giusto che i cittadini suppliscano di tasca loro all’ennesima carenza dello Stato. Notiamo” – continua Bulgarelli – “che il Ministro Massimo Bray ha definito ‘gravè la questione sulla propria pagina internet, richiamando l’appello alla raccolta fondi appena citata. Diamo una notizia al Ministro: ha un dicastero in mano, è lui il responsabile di trovare quei soldi, non li deve pietire ai cittadini. Se è grave, e lo è il fatto di tenere chiusa una biblioteca con un tale, incommensurabile, patrimonio bibliografico ed artistico, intervenga in prima persona.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Biblioteca Palatina chiusa, Bulgarelli: "Ministro Bray intervenga, altro che post sul sito"

ParmaToday è in caricamento