menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Bike sharing, colonnine ancora fuori uso alla stazione e in strada Mazzini

Il progetto di Infomobility permette di muoversi nell'area urbana con un mezzo ecologico, è semplice da utilizzare per chi non entra nella Ztl, ma alcuni punti di raccolta delle bici 'comunali' sono fuori uso

In città sono numerose le colonnine dedicate al bike sharing, il progetto dell'Amministrazione Comunale, realizzato tramite Infomobility, per incentivare l'uso della bicicletta ed aumentare la possibilità di muoversi con un mezzo ecologico all'interno dell'area urbana. Il sistema è semplice: basta richiedere una tessera che permette di prelevare le biciclette negli appositi spazi e, al termine dell'utilizzo, riportare le bici in una delle quindici pensiline presenti in città. Alcune di queste colonnine però sono inutilizzabili. E' quanto ci hanno segnalato alcuni utenti abituali del bike sharing.

Facendo un breve viaggio tra i luoghi di sosta delle biciclette 'comunali' ci si accorge che diverse pensiline sono fuori uso. Se fino a pochi giorni quelle della stazione non erano funzionanti, tanto che gli utenti erano invitati a depositare le bici nel deposito -quindi solo negli orari di apertura- in altri punti, come in via Mazzini, alcune postazioni sono danneggiate, 'temporaneamente fuori servizio'.

 

 

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Parma usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Viaggi in Europa: ecco cos'è il passaporto Covid

Attualità

Covid: a Parma quasi 45 mila vaccinazioni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento