rotate-mobile
Cronaca Centro / Strada Giuseppe Mazzini

Bike sharing, colonnine ancora fuori uso alla stazione e in strada Mazzini

Il progetto di Infomobility permette di muoversi nell'area urbana con un mezzo ecologico, è semplice da utilizzare per chi non entra nella Ztl, ma alcuni punti di raccolta delle bici 'comunali' sono fuori uso

In città sono numerose le colonnine dedicate al bike sharing, il progetto dell'Amministrazione Comunale, realizzato tramite Infomobility, per incentivare l'uso della bicicletta ed aumentare la possibilità di muoversi con un mezzo ecologico all'interno dell'area urbana. Il sistema è semplice: basta richiedere una tessera che permette di prelevare le biciclette negli appositi spazi e, al termine dell'utilizzo, riportare le bici in una delle quindici pensiline presenti in città. Alcune di queste colonnine però sono inutilizzabili. E' quanto ci hanno segnalato alcuni utenti abituali del bike sharing.

Facendo un breve viaggio tra i luoghi di sosta delle biciclette 'comunali' ci si accorge che diverse pensiline sono fuori uso. Se fino a pochi giorni quelle della stazione non erano funzionanti, tanto che gli utenti erano invitati a depositare le bici nel deposito -quindi solo negli orari di apertura- in altri punti, come in via Mazzini, alcune postazioni sono danneggiate, 'temporaneamente fuori servizio'.

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bike sharing, colonnine ancora fuori uso alla stazione e in strada Mazzini

ParmaToday è in caricamento