rotate-mobile
Cronaca Oltretorrente / Piazzale Santa Croce

Piazzale Santa Croce, bike sharing? Ma qui non è disponibile

Sul sito internet di Infomobility è immortalata nella foto principale del servizio ma la postazione in Oltretorrente, composta da 14 colonnine, è fuori uso da tempo: per ora nessuno è intervenuto

E' da diverse settimane che il punto bici del servizio di bike sharing in Piazzale Santa Croce in Oltretorrente è completamente inutilizzabile.  Da qualche giorno un cartello segnala agli utenti delle biciclette 'comunali' che in quel punto, se pur ancora segnalato come funzionante anche sul sito internet di Infomobility, il 'mezzo' preso a noleggio non può essere riconsegnato. Eppure sulla pagina di presentazione del servizio comunale l'immagine principale è proprio quella del punto di Piazzale Santa Croce che però, attualmente, vede tutte le 14 postazioni fuori uso. Prima erano state alcune colonnine a non funzionare, dall'ottobre 2011 almeno 8, poi sono sparite anche le poche biciclette parcheggiate.

Ora invece rimane un punto abbandonato e non più il fiore all'occhiello del servizio. "Qui non so cosa sia successo -conferma un residente- ma io prima lo utilizzavo: da tempo la fessura dove va inserita la tessera magnetica non funzionava e non era possibile depositare le biciclette. Vedo veramente poche persone che utilizzano il servizio, forse sarebbe il caso di valorizzarlo, invece di abbandonare tutto come è stato fatto per questo punto. So che periodicamente anche altre postazioni non funzionano, così una persona non sa se in quella zona della città può o no lasciare la bici. Il risultato è che il servizio di bike sharing secondo me viene utilizzato meno di prima".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazzale Santa Croce, bike sharing? Ma qui non è disponibile

ParmaToday è in caricamento