menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Bliz della Municipale nelle ex scuole di Casalbaroncolo: scoperti due abusivi

Durante un sopralluogo effettuato questa mattina dalla Polizia Municipale a Casalbaroncolo sono stati scoperti due occupanti abusivi

Sopralluogo degli agenti della polizia municipale e tecnici del Comune nell'ex scuola di Casalbaroncolo dove sono state denunciate a piede libero due persone per occupazione abusiva di stabile di proprietà del Comune. L'intervento è avvenuto anche a seguito di segnalazioni. 

Anche nel periodo estivo gli agenti della polizia municipale sono attivi nel controllo del territorio, in tema di prevenzione del degrado urbano e di contrasto alla criminalità, in un tempo in cui la città si spopola e viene meno il presidio costituito dalla presenza della popolazione stessa.

Erano le prime luci dell’alba, quando personale della polizia municipale, unitamente ad alcuni operatori dei Servizi Tecnici del Comune, ha proceduto ad un sopralluogo nella sede delle ex scuole comunali, nella frazione di Casalbaroncolo.

Sul posto sono stati rintracciati due occupanti abusivi, che si erano insediati in modo stabile nella struttura. La presenza di rifiuti sparsi ovunque dentro allo stabile e nelle sue pertinenze ha evidenziato la loro presenza continuativa all'interno dell'immobile.

I due soggetti, entrambi cittadini stranieri, in regola con il permesso di soggiorno, sono stati denunciati a piede libero per occupazione abusiva di immobile pubblico, mentre i Servizi Tecnici del Comune si sono attivati per il ripristino dei luoghi. Quello odierno è solo uno degli innumerevoli controlli del territorio, operati dal personale della polizia municipale, mirati a verificare e contrastare le situazioni di abuso e di degrado.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Al Family Food Fight trionfa Parma con i Dall'Argine

Attualità

Covid: a Parma oltre 124 mila vaccinazioni

Ultime di Oggi
  • Sport

    Il Parma perde, condannato da Cerri: Serie B a un passo

  • Cronaca

    Precipita con il paracadute: muore un 60enne parmigiano

  • Cronaca

    Coronavirus, aumentano i positivi: sono 130

Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il Museo d’Arte Cinese di Parma protagonista alla Sapienza di Roma

  • Cronaca

    Prosciutto di Parma, 2020 anno nero: calano vendite ed export

  • social

    Al Family Food Fight trionfa Parma con i Dall'Argine

Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento