rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Blocco Studentesco, protesta al Provveditorato: "No ai soldi pubblici alle scuole private"

Riccardo Rigoni responsabile provinciale del Blocco Studentesco: "Abbiamo voluto dire la nostra riguardo lo scandaloso metodo che caratterizza il contributo "volontario" obbligatorio del quale sono gravate le famiglie degli studenti".

"Questa mattina davanti al Provveditorato azione dimostrativa del Blocco Studentesco. Come in tante altre città italiane - afferma Riccardo Rigoni responsabile provinciale del Blocco Studentesco - abbiamo voluto dire la nostra riguardo lo scandaloso metodo che caratterizza il contributo "volontario" obbligatorio del quale sono gravate le famiglie degli studenti." 

“E’ assurdo che in un momento di crisi come quello attuale le famiglie degli studenti siano costrette a pagare una tassa che si maschera volontaria ma che nei fatti è obbligatoria e ricattatoria.” afferma Rolando Mancini responsabile nazionale del Blocco Studentesco. ”Servono fondi per la scuola pubblica? che si cominci a fare cassa abolendo il finanziamento pubblico alle scuole private senza gravare le famiglie di un ulteriore tassa. Una tassa – prosegue Mancini – che oltre tutto non è proporzionale al reddito, il milionario e il disoccupato pagano la stessa somma, noi non diciamo che chi ha la possibilità non debba versare il contributo, anzi lo auspichiamo vista la situazione in cui versa la scuola pubblica, ma chi non arriva a fine mese non può sentirsi dire da presidi e professori che se non paga il contributo il figlio non sarà iscritto all’anno successivo.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blocco Studentesco, protesta al Provveditorato: "No ai soldi pubblici alle scuole private"

ParmaToday è in caricamento