menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Domenica blocco totale del traffico

I dati registrati dalle centraline di tutte le province della pianura padana hanno visto tutti i sindaci d'accordo nel concordare provvedimenti emergenziali comuni

Blocco totale del traffico domenica all’interno delle tangenziali. E’ stato annunciato dal Sindaco Pizzarotti il provvedimento che verrà preso oggi 3 febbraio, a seguito dell’incontro urgente convocato in Regione dall’assessore Paola Gazzolo che ha convocato tutti i Comuni capoluogo e quelli con popolazione superiore a 30.000 abitanti.

I dati registrati dalle centraline di tutte le province della pianura padana hanno visto tutti i sindaci d’accordo nel concordare provvedimenti emergenziali comuni.

L’ordinanza per Parma, in corso di definizione, verrà emessa  il 3 febbraio e prevederà il blocco totale della circolazione nell’area all’interno delle tangenziali dalle 8.30 alle 18.30, con le usuali vie di accesso ai parcheggi scambiatori.

Davvero straordinarie le misure per Parma sulla viabilita': pochissime le deroghe previste tra cui auto elettriche, disabili, car pooling (almeno 3 persone per auto), taxi, veicoli di soccorso e sanitari, veicoli di servizio. Il dettaglio verrà comunicato domani con l’ordinanza. Sarà possibile circolare per tutta la giornata sui mezzi pubblici con 1 solo biglietto e verranno potenziate le frequenze di alcune linee come d’uso nelle domeniche ecologiche.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Viaggi in Europa: ecco cos'è il passaporto Covid

Attualità

Covid: a Parma quasi 45 mila vaccinazioni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento