rotate-mobile
Cronaca

Torna il blocco del traffico: giovedì 30 gennaio fermi anche gli Euro 3 e Euro 4

Ritorna il blocco del traffico giovedì 30 gennaio 2014, dalle 8.30 alle 18.30, entro i viali di circonvallazione. Il divieto è esteso alle auto Euro 3 ed Euro 4. Le deroghe principali

Ritorna il blocco del traffico giovedì 30 gennaio 2014, dalle 8.30 alle 18.30, entro i viali di circonvallazione. Il divieto è esteso alle auto Euro 3 ed Euro 4. L’anello interessato alla chiusura è compreso all’interno dell’area delimitata dalle seguenti strade: viale Bottego, Barriera Garibaldi, viale Mentana, Barriera della Repubblica, viale San Michele, piazza Risorgimento, stradone Martiri della Libertà, viale Berenini, Ponte Italia, piazza Marsala, viale Caprera, piazzale Barbieri, viale Vittoria, piazzale Santa Croce, via Kennedy, viale Pasini, viale Piacenza e ponte delle Nazioni.
Si potrà usufruire dei parcheggi Toschi e Goito, percorrendo via IV Novembre, viale Toschi, viale Berenini, via Camillo Rondani e borgo Salnitrara.

DEROGHE PRINCIPALI - Anche per il blocco di giovedì 30 gennaio 2014 valgono le seguenti deroghe: Car pooling – è prevista la possibilità di circolare per i mezzi con a bordo 3 persone se omologati a 4 o più posti, e con almeno 2 persone se omologati a 2/3 posti. Via libera alla circolazione per i veicoli alimentati a metano/gpl. Possono circolare gli autoveicoli ad alimentazione elettrica o ibrida. Car sharing - E’ consentito l’utilizzo dell’auto condivisa e vale la deroga per gli ultra settantenni. 
Circolazione ammessa anche per i mezzi di emergenza e di soccorso, oltre ai mezzi di per la sicurezza pubblica, taxi, gli autoveicoli diretti ad alberghi della città, mezzi ufficialmente adibiti al trasporto dei portatori di handicap e mezzi privati con a bordo portatori di handicap in possesso di apposito contrassegno. 

SANZIONI. In caso d’inosservanza delle disposizioni dei provvedimenti è prevista la sanzione amministrativa di 163 euro, con la possibilità di beneficiare di una riduzione della multa pari al 30%. pagando la multa entro 5 giorni dalla contestazione o dalla notificazione del verbale della violazione al codice della strada che prevede il pagamento di una sanzione amministrativa pecuniaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna il blocco del traffico: giovedì 30 gennaio fermi anche gli Euro 3 e Euro 4

ParmaToday è in caricamento