rotate-mobile
Cronaca

Blv chiropratica al fianco dei parma panthers campioni d’italia

Anche quest'anno il SuperBowl è stato conquistato dalla squadra di football americano dei Parma Panthers. Ed anche questo 2013 ha visto la collaborazione delle squadra con lo studio di Chiropratica "BLV Chiropratica". I dottori dello studio, assieme allo staff medico del team, hanno contribuito a rendere eccezionali le performace degli atleti e consegnare loro un'ennesima vittoria in campo. Il coach Andrew Papoccia ha confermato i benefici del sodalizio e della terapia per i suoi giocatori.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ParmaToday

Inarrestabili Panthers, conquistano anche per quest'anno l'ambito Super Bowl.

La squadra parmigiana di football americano ha dimostrato ancora una volta di essere in grado di eccellere e di saper mostrare al mondo che anche in Italia esistono dei team di grandi professionisti.

E con la grinta di una pantera la squadra è riuscita a portare a casa la quarta vittoria in quattro anni primeggiando sui Seamen di Milano con un ottimo e meritatissimo 51-28.

Allenamento e fatica, costanza e impegno, sono stati i fattori necessari per il successo raggiunto per merito dei giocatori in campo ma anche grazie a tutto il gruppo di professionisti che ha lavorato a favore del benessere della squadra a partire dallo staff medico (Luca Bertoli; Andrea Evangelista; Fabio Cappabianca) e dallo staff dello studio di Chiropratica (Dott. Mark Wade). I Panthers Parma ad oggi sono l'unica squadra di football americano in tutta Italia ad aver scelto di affiancare lo staff medico sociale ad uno staff chiropratico.

I dottori di BLV Chiropratica, parallelamente allo staff medico dei Panthers Parma che da anni segue i Campioni d'Italia, hanno supportato la squadra con trattamenti mirati a vari giocatori che hanno creduto e trovato notevoli benefici da questa pratica.

"Raccomando caldamente il trattamento chiropratico a chiunque abbia a cuore le proprie performance atletiche e la propria salute", ha dichiarato il coach della squadra Andrew Papoccia.

L'aumento dell'equilibrio, della coordinazione e della propriocezione, tutti vantaggi dei quali gli atleti beneficiano a seguito dei trattamenti chiropratici, sono elementi che possono dare un valore aggiunto alle prestazioni dei giocatori in campo. Perché per essere vincenti il talento e l'esercizio sono importanti ma alla base è necessario avere un corpo sano e la chiropratica può fornire un grande aiuto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blv chiropratica al fianco dei parma panthers campioni d’italia

ParmaToday è in caricamento