menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Via 24 Maggio, trova bomba da mortaio mentre pulisce sottoscala

Ad accorgersi dell'ordigno una donna che abita nella palazzina. Sotto alla vecchia roba, la bomba di circa trenta centimetri di lunghezza, arrugginita ma forse ancora funzionante. Intervento degli artificieri

Si è messa a pulire il sottoscala della propria abitazione, affollato di vasi rotti, mattoni, pezzi di marmo, e, sotto alla catasta, si è ritrovata fra le mani una bomba da mortaio, potenzialmente ancora attiva e quindi pronta per esplodere. Il ritrovamento è avvenuto attorno alle 10 in via XXIV Maggio.

Ad accorgersi dell'ordigno una donna che abita nella palazzina e che questa mattina si era decisa a ripulire il sottoscala pieno di roba vecchia lasciata da un precedente inquilino. Sotto a tutto, la bomba di circa trenta centimetri di lunghezza, arrugginita ma, pare, ancora funzionante. La pensionata, a quel punto, ha chiamato le forze dell'ordine e sul posto sono arrivati gli agenti della polizia Municipale e i Carabinieri, che hanno allertato gli artificieri del nucleo di Bologna.

La zona è stata transennata e l'abitazione evacuata in attesa dell'intervento di bonifica. La bomba potrebbe essere stata portata nell'abitazione dall'inquilino dello stabile, che lavorava nell'ambito dei traslochi e dello sgombero di cantine e magazzini.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Inquinamento: via libera ai diesel Euro 4 fino a lunedì 8 marzo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento