rotate-mobile
Cronaca Lubiana / Via 24 Maggio

Via 24 Maggio, trova bomba da mortaio mentre pulisce sottoscala

Ad accorgersi dell'ordigno una donna che abita nella palazzina. Sotto alla vecchia roba, la bomba di circa trenta centimetri di lunghezza, arrugginita ma forse ancora funzionante. Intervento degli artificieri

Si è messa a pulire il sottoscala della propria abitazione, affollato di vasi rotti, mattoni, pezzi di marmo, e, sotto alla catasta, si è ritrovata fra le mani una bomba da mortaio, potenzialmente ancora attiva e quindi pronta per esplodere. Il ritrovamento è avvenuto attorno alle 10 in via XXIV Maggio.

Ad accorgersi dell'ordigno una donna che abita nella palazzina e che questa mattina si era decisa a ripulire il sottoscala pieno di roba vecchia lasciata da un precedente inquilino. Sotto a tutto, la bomba di circa trenta centimetri di lunghezza, arrugginita ma, pare, ancora funzionante. La pensionata, a quel punto, ha chiamato le forze dell'ordine e sul posto sono arrivati gli agenti della polizia Municipale e i Carabinieri, che hanno allertato gli artificieri del nucleo di Bologna.

La zona è stata transennata e l'abitazione evacuata in attesa dell'intervento di bonifica. La bomba potrebbe essere stata portata nell'abitazione dall'inquilino dello stabile, che lavorava nell'ambito dei traslochi e dello sgombero di cantine e magazzini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via 24 Maggio, trova bomba da mortaio mentre pulisce sottoscala

ParmaToday è in caricamento