rotate-mobile
Cronaca

Boom di furti in abitazione nella notte di Capodanno: colpiti il quartiere Cittadella e le frazioni

I malviventi hanno approfittato dell'assenza dei proprietari, nei locali per il cenone di San Silvestro o fuori città per una breve vacanza

Tra le giornate del 31 dicembre 2022 ed il 1° gennaio 2023 sono stati segnalati diversi furti all'interno delle abitazioni di Parma. I ladri hanno infatti approfittato dell'assenza dei proprietari, che si trovavano a casa di amici e parenti per il cenone di San Silvestro o nei locali, per colpire in maniera mirata. I malviventi sono infatti riusciti a fare irruzione in alcune abitazioni - soprattutto all'interno del quartiere Cittadella e nelle frazioni ma anche al quartiere Montanara - e ad accapparrarsi denaro in contanti ed oggetti preziosi.

In particolare nella notte di Capodanno si sono verificati diversi furti, sia nella zona del centro cittadino che nelle zone limitrofe e nelle frazioni, da San Prospero ad Alberi. Per chi ha scelto di prendersi qualche giorno di ferie il rientro è stato parecchio amaro: in alcuni casi infatti i ladri hanno saccheggiato le case dei proprietari, appena partiti per una mini vacanza a cavallo tra Natale e Capodanno. Le forze dell'ordine stanno portando avanti le indagini per cercare di identificare gli autori dei colpi, anche grazie alle immagini degli impianti di videosorveglianza presenti nei pressi delle abitazioni colpite. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Boom di furti in abitazione nella notte di Capodanno: colpiti il quartiere Cittadella e le frazioni

ParmaToday è in caricamento