rotate-mobile
Cronaca Oltretorrente / Borgo Pietro Cocconi

Borgo Cocconi, i 'soliti' cumuli di rifiuti. Folli: "Comportamenti inqualificabili"

Periodicamente in borgo Cocconi cumuli di rifiuti vengono abbandonati in strada, bloccando anche il passaggio a pedoni e carrozzine. L'assessore all'Ambiente: "Il Comune di Parma e Iren faranno comunque tutto il possibile per arginare il fenomeno"

Borgo Cocconi. Da tempo comportamenti scorretti di alcuni cittadini creano cumuli di rifiuti abbandonati in strada. Lo abbiamo documentato più volta. Ecco l'intervento dell''assessore Gabriele Folli: "I cumuli di rifiuti accatastati in borgo Cocconi, sono frutto di comportamenti inqualificabili che vanno repressi tramite il ricorso a tutti i mezzi possibili. Non è tollerabile che accadano cose del genere, peraltro non nuove in borgo Cocconi, dove situazioni di questo tipo erano già state segnalate di recente anche con la presenza di cassonetti stradali nel quartiere. Non c’è quindi un nesso diretto con l’avvio della raccolta differenziata porta a porta.

Il Comune di Parma e Iren faranno comunque tutto il possibile per arginare il fenomeno e sanzionare coloro che lo alimentano, sia intensificando i controlli, sia avvalendosi anche di strumenti tecnologici come le telecamere, da piazzare nei punti più critici del quartiere Oltretorrente così come in altre zone della città dove sono più frequenti simili comportamenti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borgo Cocconi, i 'soliti' cumuli di rifiuti. Folli: "Comportamenti inqualificabili"

ParmaToday è in caricamento