rotate-mobile
Cronaca Oltretorrente / Borgo Fiore

Borgo Fiore, le famiglie sfrattate occupano una casa ed escono dopo due ore

Le famiglie con bambini lasciate senza alternative hanno occupato una casa in Oltretorrente. Poco dopo le ore 20 in Oltretorrente sono arrivati Polizia, Carabinieri, Digos e Guardia di Finanza oltre ai proprietari dell'immobile...

La sera del 26 agosto in Borgo Fiore, nel quartiere Oltretorrente, le famiglie con bambini sfrattate dai residence che non hanno ottenuto una sistemazione per la notte dopo l'occupazione del Duc - che si è protratta fino alle ore 19.30 ed è terminata con l'uscita spontanea degli attivisti dagli uffici del Comune - sono entrati all'interno di un'abitazione in Borgo Fiore per trascorrerci la notte. Poco dopo le ore 20 in Oltretorrente sono arrivati Polizia, Carabinieri, Digos e Guardia di Finanza oltre ai proprietari dell'immobile, i cui parenti vivono proprio di fronte all'abitazione occupata. Ci sono stati momenti di tensione tra occupanti e proprietari, stemperati in seguito all'arrivo delle forze dell'ordine. Dopo le ore 22 la famiglie hanno deciso di abbandonare l'appartamento occupato: è stato evitato così l'intervento delle forze dell'ordine giunte sul posto.

I proprietari ed alcuni parenti sostenevano che la casa stava per essere ristrutturata in vista dell'ingresso di una persona all'interno della stessa mente le famiglie e gli attivisti per la casa che l'abitazione era vuota da tempo e che le famiglie non avevano un posto dove passare la notte. Dopo due ore di confronto, che ha raggiunto anche toni accesi, è stata presa la decisione di uscire dall'abitazione. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borgo Fiore, le famiglie sfrattate occupano una casa ed escono dopo due ore

ParmaToday è in caricamento