rotate-mobile
Cronaca Oltretorrente / Borgo Poi

Rifiuti a terra in Borgo Poi: "Questa non è una discarica, portateli qui"

Un cittadino, stanco della presenza di borse piene di spazzatura davanti ad un centralina, ha messo un cartello indicando anche gli indirizzi dove trovare i cassonetti nelle strade limitrofe

Una singolare forma di protesta con allegate le indicazioni utili per evitare che si ripeta una situazione di degrado. In Borgo Poi, nel quartiere Oltretorrente, da diverse settimane qualcuno ha scambiato un'anonima centralina per un deposito di rifiuti. Ogni giorno infatti si può assistere a scene come quella ritratta dalla foto: borse di rifiuti abbandonati a terra. Chi lo ha fatto è certamente consapevole che non si  tratta di un'area autorizzata per la raccolta dei rifiuti.

Qualche cittadino ha pensato comunque di sottolinearlo mettendo un cartello proprio sopra la centralina con l'avvertenza "Questa non è una discarica rifiuti!!", con tanto di punti esclamativi, aggiungendo però gli indirizzi dei cassonetti vicini, facilmente raggiungibili a piedi. Nello specifico i cassonetti si trovano in Borgo Fiore, angolo via Galaverna e in via d'Azeglio, piazzale San Giacomo di fianco all'edicola. Un pò di responsabilità in più basterebbe per evitare situazione di degrado ambientale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti a terra in Borgo Poi: "Questa non è una discarica, portateli qui"

ParmaToday è in caricamento