rotate-mobile
Cronaca Oltretorrente / Borgo Poi

Borgo Poi, sgomberati per ristrutturare il palazzo: i lavori non sono mai iniziati

I lavori non sono mai iniziati nello stabile da cui sono state sfrattate 6 famiglie senza casa proprio con la motivazione di una urgente ristrutturazione. La palazzina in questione è quella che si trova in borgo Poi e in cui vivevano famiglie in condizioni di estrema necessità

I lavori non sono mai iniziati nello stabile da cui sono state sgomberata 6 famiglie senza casa proprio con la motivazione di una urgente ristrutturazione. La palazzina in questione è quella che si trova in borgo Poi e in cui vivevano, dal mese di novembre del 2011,  alcune famiglie in condizioni di estrema necessità. Nel mese di febbraio per loro è arrivato lo sfratto definitivo in vista dei lavori. Ma ad oggi, otto mesi dopo, nessun cantiere testimonia l'inizio della ristrutturazione.

Prima dello sgombero il Comune aveva trovato una soluzione abitativa per 4 famiglie di cui un singolo invalido al 100%, mentre per i due nuclei familiari rimanenti non c'era ancora una soluzione definitiva. Nonostante ci sia stato un intervento da parte dell'Amministrazione la Rete diritti in casa aveva contestato duramente il modo di "affrontare la drammatica situazione abitativa in cui si trovano centinaia e centinaia di persone a Parma".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borgo Poi, sgomberati per ristrutturare il palazzo: i lavori non sono mai iniziati

ParmaToday è in caricamento