menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Borgo San Giuseppe, i disabili non passano

Borgo San Giuseppe, i disabili non passano

Disabili, borgo San Giuseppe: passaggio ostruito alle carrozzine

La lunga strada nel quartiere Oltretorrente si può percorrere in tranquillità fino a un certo punto, in corrispondenza all'incrocio con via Bixio due blocchi di cemento impediscono di proseguire oltre

Un'altra zona off limits e di pericolo per i disabili. Si procede con alcune difficoltà, sconnessioni del marciapiede e ostacoli vari, per quasi tutta la lunghezza della via ma poi si è costretti a fermarsi o a spostarsi in strada. In Borgo San Giuseppe, quartiere Oltretorrente, all'angolo con via Bixio il marciapiede 'ospita' due blocchi di cemento che delimitano la strada ostruendo il passaggio per le carrozzine.


Lo spazio per il passaggio non è abbastanza ampio per permettere ad una sedia di dimensioni standard di proseguire oltre. Non un ostacolo temporaneo per i disabili, come i cantieri che dopo un certo periodo di tempo chiudono, ma un'ostruzione definitiva al passaggio. L'unico modo per passare è quindi riversarsi in strada, a contatto con le auto ed i veicoli in transito. In questo modo tra la discesa dal marciapiede, lo spostamento in strada ed il rientro il rischio aumenta.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Ponte Verdi sul Po: chiusura totale domenica 28 febbraio

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Riesplodono i contagi: 164 nuovi casi e 2 morti

  • Cronaca

    Pizzarotti: "Contagi a rimbalzo: dobbiamo tenere duro così"

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento