rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Oltretorrente / Borgo San Giuseppe

Disabili, borgo San Giuseppe: passaggio ostruito alle carrozzine

La lunga strada nel quartiere Oltretorrente si può percorrere in tranquillità fino a un certo punto, in corrispondenza all'incrocio con via Bixio due blocchi di cemento impediscono di proseguire oltre

Un'altra zona off limits e di pericolo per i disabili. Si procede con alcune difficoltà, sconnessioni del marciapiede e ostacoli vari, per quasi tutta la lunghezza della via ma poi si è costretti a fermarsi o a spostarsi in strada. In Borgo San Giuseppe, quartiere Oltretorrente, all'angolo con via Bixio il marciapiede 'ospita' due blocchi di cemento che delimitano la strada ostruendo il passaggio per le carrozzine.

Lo spazio per il passaggio non è abbastanza ampio per permettere ad una sedia di dimensioni standard di proseguire oltre. Non un ostacolo temporaneo per i disabili, come i cantieri che dopo un certo periodo di tempo chiudono, ma un'ostruzione definitiva al passaggio. L'unico modo per passare è quindi riversarsi in strada, a contatto con le auto ed i veicoli in transito. In questo modo tra la discesa dal marciapiede, lo spostamento in strada ed il rientro il rischio aumenta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Disabili, borgo San Giuseppe: passaggio ostruito alle carrozzine

ParmaToday è in caricamento