rotate-mobile
Cronaca Borgo Val di Taro

Giallo a Borgotaro, anziano trovato morto in casa. Oggi l'autopsia

Domani si dovrebbero conoscere i risultati dell'autopsia sul corpo del 72enne Giuseppe Berni, trovato senza vita venerdì pomeriggio nella sua casa di Monticelli. Nessuna ipotesi è esclusa

Giallo a Borgotaro. Oggi si svolge l'autopsia sul corpo di Giuseppe Berni, l'anziano 72enne trovato morto venerdì pomeriggio nella sua casa di Monticelli di Borgotaro. Per ora gli inquirenti non escludono nessuna ipotesi, nemmeno quella dell'omicidio in seguito ad un tentativo di rapina. L'ipotesi più probabile però pare essere quella del malore che avrebbe colto l'uomo all'improvviso.

Sul posto, all'interno dell'ex scuola elementare che Berni aveva ristrutturato per viverci, i carabinieri dei Ris, hanno lavorato per registrare eventuali impronte digitali e ricostruire il luogo della morte del 72enne. L'autopsia potrà dire qualcosa di più per risolvere questo episodio irrisolto di cui sta parlando ormai tutto il paese.

LA VICENDA. L'uomo è stato trovato riverso a terra, senza vestiti, con ancora il suo cane a fargli da guardia. Si trovava nel soggiorno della sua casa nella frazione di Monticelli, una ex scuola elementare che l'anziano aveva ristrutturato. Il corpo dell'uomo non presenta segni di ferite apparenti, solo qualche piccola escoriazione alle gambe, ma l'abitazione è stata trovata completamente devastata. A far scattare l'allarme è stato il nipote, residente a Medesano che da qualche giorno non riusciva a mettersi in contatto con il parente. Sono intervenuti, oltre ai medici del 118 che hanno accertato la morte dell'uomo, i carabinieri assieme al magistrato ed al medico legale.“

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giallo a Borgotaro, anziano trovato morto in casa. Oggi l'autopsia

ParmaToday è in caricamento