rotate-mobile
Cronaca Borgo Val di Taro

Monticelli di Borgotaro, anziano trovato morto in casa: è giallo

Secondo la ricostruzione fatta dagli inquirenti la sua abitazione è stata messa a soqquadro ma il corpo del 72enne Giuseppe Berni non riporta ferite significative. L'allarme è stato dato dal nipote

Il corpo di un uomo di 72 anni, Giuseppe Berni è stato trovato, senza vita all'interno della sua casa a Monticelli di Borgotaro. Secondo la ricostruzione fornita dagli inquirenti all'interno della casa tutto era a soqquadro, elemento che potrebbe far pensare ad un tentativo di rapina. Ma sul corpo dell'anziano non sono state ritrovate tracce di violenza. Sarà l'autopsia a stabilire se si è trattato di un malore o di una morte violenta.

L'uomo è stato trovato riverso a terra, senza vestiti, con ancora il suo cane a fargli da guardia. Si trovava nel soggiorno della sua casa nella frazione di Monticelli, una ex scuola elementare che l'anziano aveva ristrutturato. Il corpo dell'uomo non presenta segni di ferite apparenti, solo qualche piccola escoriazione alle gambe, ma l'abitazione è stata trovata completamente devastata.

A far scattare l'allarme è stato il nipote, residente a Medesano che da qualche giorno non riusciva a mettersi in contatto con il parente. Sono intervenuti, oltre ai medici del 118 che hanno accertato la morte dell'uomo, i carabinieri assieme al magistrato ed al medico legale. Dalle prime informazioni sembra che la morte di Berni risalga ad almeno quattro giorni fa e domani sarà effettuata l'autopsia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monticelli di Borgotaro, anziano trovato morto in casa: è giallo

ParmaToday è in caricamento