rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Borgo Val di Taro

Borgotaro, nessuna criticità sulle fondazioni del ponte San Rocco

Le verifiche, che hanno costatato dunque l’integrità delle parti immerse, non ispezionabili in superficie, rientrano nel programma di valutazione e monitoraggio di tutti i ponti della Provincia

Non sono state riscontrate criticità sulle fondazioni in  acqua del Ponte San Rocco di Borgo Val di Taro: questo il risultato positivo delle verifiche sulle fondazioni della prima campata compiute stamattina per conto della Provincia di Parma – Servizio Viabilità.
Le ispezioni sono state  effettuate in collaborazione con il gruppo sommozzatori della Protezione Civile di Parma (gruppi FIAS e Parma Sub) coadiuvati dal gruppo FIAS di Verona e ci si è avvalsi anche di un drone subacqueo.

Le verifiche, che hanno costatato dunque l’integrità delle parti immerse, non ispezionabili in superficie, rientrano nel programma di valutazione e monitoraggio di tutti i ponti della Provincia.

Erano presenti anche il Presidente della Provincia di Parma Diego Rossi, il Delegato provinciale alla Viabilità Giovanni Bertocchi e il Dirigente del Servizio provinciale Viabilità Gianpaolo Monteverdi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borgotaro, nessuna criticità sulle fondazioni del ponte San Rocco

ParmaToday è in caricamento